Dr Commodore
LIVE

Crunchyroll trasmetterà Kaiju no. 8 in contemporanea dal Giappone

Kaiju no. 8 non sarà solo uno degli anime di punta della stagione primaverile 2024 di Crunchyroll, ma porterà con sé anche una novità sulla piattaforma: gli episodi della serie saranno infatti trasmessi in diretta sulla piattaforma allo stesso momento della trasmissione dell’episodio sulle reti televisive giapponesi.

Quando saranno disponibili gli episodi di Kaiju no. 8?

Gli episodi saranno trasmessi ogni sabato alle ore 16:00 del 13 aprile, ma avranno i sottotitoli solo in quattro lingue: inglese, spagnolo dell’America Latina, portoghese e tedesco. Alle 17:30 saranno invece disponibili i sottotitoli in inglese, spagnolo dell’America latina, portoghese, tedesco, francese, italiano, russo, castigliano spagnolo e arabo. 

Allo stesso orario dell’uscita dei sottotitoli saranno disponibili anche gli episodi doppiati in italiano e altre lingue (inglese, spagnolo dell’America latina, portoghese, tedesco, francese, castigliano, hindi, Tamil e Telugu). Per l’occasione la piattaforma ha rivelato i primi nomi del cast italiano: Mattia Bressan (Loid in Spy x Family, Sukuna in Jujutsu kaisen), Martina Tamburello (Sylphie in Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation, Rukia Kuchiki in Bleach) ed Ezio Vivolo (Cid in The Eminence in Shadow, Friede in Orizzonti Pokémon) doppiano rispettivamente i protagonisti Kafka Hibino, Kikoru Shinomiya e Reno Ichikawa.

Kaiju

L’anime, tratto dall’omonimo manga di Naoya Matsumoto, parla di Kafka Hibino, un uomo che vuole unirsi alla lotta contro i kaiju, come aveva promesso alla sua amica d’infanzia Mina Ashiro. Un giorno un piccolo kaiju entra nella sua bocca, concedendogli il potere che gli serviva per affrontare i mostri che minacciano il mondo.

Lo staff di Kaiju no. 8

Shigeyuki Miya (Onihei) dirige la serie presso Production I.G. Ichiro Okouchi (Mobile Suit Gundam: Witch of Mercury,) si occupa della sceneggiatura. Tetsuya Nishio (Naruto) e Mahiro Maeda (I conte di Montecristo, Shin Godzilla) curano rispettivamente i design dei personaggi umani e dei kaiju. Nishio si occupa anche della supervisione delle animazioni. Yuta Bando (Belle) compone la colonna sonora.

Il cantante inglese Yungblud eseguirà l’opening “Abyss“, scritta dal cantante degli Imagine Dragons (Big Hero 6, Arcane), Dan Reynolds. La band americana OneRepublic esegue invece l’ending “Nobody“. Per entrambi gli artisti si tratta della prima collaborazione con un anime.

filters quality95formatwebp 7

Leggi anche Anime: il calendario delle uscite primaverili 2024.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi