Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Sword Art Online: Gun Gale Online, il trailer dell’Anime Japan rivela quando debutterà la seconda stagione

Il franchise di Sword Art Online sta per tornare con la seconda stagione della serie spin-off Sword Art Online: Gun Gale Online, tratta dall’omonima light novel scritta da Keiichi Sigsawa. Durante la seconda giornata dell’Anime Japan 2024, Aniplex ha confermato il ritorno dello staff e del cast della prima stagione e ha mostrato un primo teaser trailer.

Il teaser trailer di Sword Art Online: Gun Gale Online II

Il video presenta i protagonisti Llenn, Pitohui, Fukaziroh e M, anticipando che si ritroveranno a partecipare come squadra al terzo Squad Jam del gioco Gun Gale Online. Assieme al teaser è stata rivelata anche una nuova visual disegnata dall’illustratore delle light novel originali, Kohaku Kuroboshi, raffigurante i quattro protagonisti e dei nuovi personaggi, probabilmente degli avversari del terzo Squad Jam.

La seconda stagione di Sword Art Online: Gun Gale Online debutterà questo ottobre. Per preparare il pubblico al sequel, la prima stagione sarà replicata in TV in Giappone a partire da luglio. D’altronde sono passati già quasi sei anni dalla trasmissione della prima stagione della serie, composta da 12 episodi, che all’epoca è stata distribuita in italiano da Dynit sulla piattaforma VVVVID.

Masayuki Sakoi (Cautious Hero) dirige la nuova stagione dell’anime presso lo studio 3Hz (Flip Flappers, Healer Girl). Yōsuke Kuroda (My Hero Academia) si occupa della sceneggiatura e Yoshio Kosakai (The Marginal Service) si occupa del design dei personaggi e della supervisione delle animazioni. Come si sente nel teaser, Tomori Kusunoki (Makima in Chainsaw Man) torna a dare voce a Karen Kohiruimaki/Llenn. Yōko Hikasa, Chinatsu AkasakiKazuyuki Okitsu torneranno nei ruoli di Elsa Kanzaki/Pitohui, Miyu Shinohara/Fukaziroh e Goushi Asogi/M.

Attualmente ci sono diversi progetti in sviluppo per il franchise di Sword Art Online. Oltre a questa seconda stagione di Gun Gale Online è infatti in produzione un film che celebrerà i 10 anni della serie madre, la cui prima stagione è stata trasmessa nell’estate 2012. Di recente è uscito anche un nuovo videogioco del franchise, Last Recollection, mentre per quest’anno ne è previsto un altro, Fractured Daydream.

Sword Art Online

Leggi anche [VIDEO] My Hero Academia, dall’Anime Japan arriva il nuovo trailer della settima stagione.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi