Dr Commodore
LIVE

Ken Wakui (Tokyo Revengers) passa a Shonen Jump: debutta il manga Negai no Astro

Ken Wakui è un autore apprezzato un po’ a metà, come la sua opera Tokyo Revengers. La serie è stata sicuramente una delle più seguite degli ultimi anni, ma non tutti hanno apprezzato tante scelte narrative un pochino tirate per i capelli. La serializzazione dell’opera è terminata nel 2022, e a due anni di distanza Wakui è pronto a lanciare una nuova serie su una rivista differente.

La nuova serie scritta eì disegnata da Ken Wakui: Negai no Astro

Lunedì debutterà in Giappone la sua nuova serie Negai no Astro (Il sogno di Astro) sulla rivista Weekly Shonen Jump. Si tratta della prima collaborazione tra Wakui e la casa editrice Shueisha, avendo finora pubblicato le sue opere con Kodansha. Il primo capitolo della serie durerà 58 pagine e avrà addirittura una prima pagina a colori.

Con Negai no Astro, Ken Wakui poggia il suo sguardo sul mondo criminale aggiungendoci un accenno di soprannaturale, in maniera simile a come si è visto in Tokyo Revengers. Il protagonista si chiamerà Hibaru, e la storia racconterà delle battaglie che affronterà per decidere il futuro leader della gang criminale Yotsurugi-gumi. La serie sarà inoltre in copertina sul numero 20 del 2024 di Jump, con l’illustrazione utilizzata dalla rivista che mostra il protagonista Hibaru usare un misterioso potere che sembra partire dal suo braccio destro.

Ken Wakui

Altre serie in arrivo su Weekly Shonen Jump

Non sarà comunque l’unica serie in arrivo nelle prossime settimane su Jump. Il 22 aprile farà infatti il suo debutto Kyokutō Necromance (Far East Necromance) di Fusai Naba (Aliens Area), mentre il 13 maggio debutterà Saikurubiyori di Omusuke Kobayashi. Le due serie sono state pubblicizzate assieme a Negai no Astro in una speciale pubblicità pubblicata sul canale YouTube di Jump.

In queste settimane la rivista ha cancellato le serie MamaYuyu e Two in Ice, le quali termineranno rispettivamente con i capitoli 29 e 28. La serie Ruri Dragon si trasferirà sulla webzine Shonen Jump+ a partire dal prossimo 22 aprile, dove avrà una cadenza bisettimanale.

Leggi anche One Piece: Todopokie in versione cosplay di Nami in spiaggia con il suo classico bikini.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi