Dr Commodore
LIVE

Topolino diventa Goku in questo omaggio di Claudio Sciarrone ad Akira Toriyama

È passato poco più di un mese dalla notizia della morte del famoso mangaka Akira Toriyama, autore di opere importanti quali Dr. Slump e Dragon Ball – che hanno contribuito a far crescere l’immaginazione di intere generazioni di lettori e telespettatori – e character designer di videogiochi dal valore storico inestimabile quali la serie di Dragon Quest e Chrono Trigger.

Tantissimi hanno realizzato degli omaggi al maestro, e la notizia della sua dipartita è stata data anche da testate e notiziari di diversi paesi (anche se non sempre in servizi fatti con grande precisione, come nel recente articolo pubblicato su Linus, dove Toriyama era raffigurato con il corpo di Go Nagai). Un nuovo omaggio è arrivato ora con un inaspettato crossover che lega il mondo Disney a quello di Dragon Ball.

Topolino diventa Goku in quest’omaggio ad Akira Toriyama

L’artista Claudio Sciarrone – disegnatore di diversi fumetti Disney italiani – ha realizzato un’illustrazione basata sulla copertina del primissimo volume di Dragon Ball in cui Topolino veste i panni di Goku da bambino. Nell’illustrazione originale, Goku è in groppa al drago Shenron ed è intento a scrutare l’orizzonte in cerca di avventure, mentre in questo omaggio è il topo di casa Disney a farlo.

Dragon Ball, Topolin o

Topolino presenta una capigliatura simile al guerriero saiyan, oltre che un outfit che richiama i suoi abiti arancioni, ed è ovviamente in groppa anche lui al drago Shenron, qui interpretato da un altro iconico personaggio della banda Disney: Pippo.

Il muso è infatti stato reso simile a quello del personaggio pasticcione, e anche i canini sono posizionati in maniera uguale ai suoi denti sporgenti. Gli occhi di Shenron sono poi resi più grandi per assomigliare a quelli del cagnolone. Un dettaglio inedito è invece una cicatrice situata vicino al naso.

Topolino, Dragon Ball

Sciarrone ha postato il disegno sulla sua pagina Facebook ufficiale, prendendo inoltre l’occasione per ricordare a tutti che questo weekend sarà in fiera al Torino Comics. Il disegno è stato poi condiviso da diversi fan, tra cui Dragon Ball – Pagina Italiana.

Leggi anche Dragon Ball Z: perché il Super Saiyan 2 è la trasformazione più potente creata da Akira Toriyama.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi