Dr Commodore
LIVE

One Piece 1112 spoiler e anteprima ufficiale: la minaccia degli Astri di saggezza

One Piece sono quasi tre settimane che si trova in pausa. L’ultimo capitolo pubblicato sulle pagine di “Weekly Shonen Jump” è stato il 1111, uscito lo scorso 24 marzo. Una pausa che ha preso Eiichiro Oda non per motivi di salute, ma per riflettere su “cosa sia il One Piece. Proprio questa affermazione ha alimentato ancora di più l’hype dei lettori per questo climax della saga di Egghead.

D’altronde, negli ultimi capitoli è successo veramente di tutto. Sull’isola di Egghead sono arrivati i 5 Astri di saggezza, che si sono scatenati nella loro forma yokai. Vegapunk è stato colpito a morte da Saturn e da Kizaru, ma è riuscito a lanciare un videomessaggio che svelerà al mondo la “verità” sul mondo di One Piece. Infine, Luffy, i Mugiwara, Dori e Brogi si stanno preparando a lasciare l’isola del futuro (per un sommario dettagliato degli ultimi capitoli, ai seguenti link trovate la prima e la seconda parte del riassunto dal 1103 al 1111).

Insomma: c’è grande attesa per il capitolo 1112. Al momento, la data di uscita di questo capitolo è prevista per il 21 aprile, giorno in cui potremo leggerlo su Manga Plus. Gli spoiler invece dovrebbero arrivare a breve, già nel fine settimana o per lo meno a partire da lunedì. Nell’attesa ci ha pensato “Weekly Shonen Jump” stesso a condividere un primo contenuto sul nuovo capitolo: infatti, è stata pubblicata la preview ufficiale del capitolo 1112 di One Piece.

Luffy di One Piece

La grinfie degli Astri di saggezza

La rivista cartacea di “Shonen Jump” presenta sempre verso la fine uno spazio dedicato alle anteprime. Su due pagine distinte, il magazine presenta delle brevi frasi che anticipano il contenuto dei capitoli dei singoli manga che verranno pubblicati nel numero successivo. Visto il “ritorno” di One Piece la settimana prossima, sulle pagine di “Shonen Jump” è comparsa la preview della prossimo capitolo:

I 5 Astri di saggezza sono su tutte le furie! Riusciranno i pirati di Cappello di paglia a sfuggire dalle loro grinfie?

One Piece i 5 astri di saggezza nella versione yokai

Come spesso succede, la preview di “Shonen Jump” non dice molto sul contenuto del capitolo, né permette molte speculazioni. D’altro canto, è possibile che il capitolo 1112 ci porti sempre più vicini alla fine della saga di Egghead. Infatti, la battaglia con i Gorosei sembra essersi interrotta, e lo scontro finale con Luffy sembra sia stato rimandato. Cappello di paglia si è reso conto di come siano immortali: per lui, Dori, Brogi e la sua ciurma non rimane che lasciare Egghead. Andranno tutti a Elbaf? Non resta che attendere i prossimi capitoli per scoprirlo.

LEGGI ANCHE: One Piece 1112: secondo una teoria, entro pochi capitoli i Mugiwara vedranno la nascita di un Frutto del diavolo [SPOILER]

Fonte: 1

One Piece: Eiichiro Oda disegna in "speedrawing" una nuova cover

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi