Dr Commodore
LIVE

Anime Japan 2024, tutti gli annunci dell’evento [GIORNO 1]

Questo weekend si sta tenendo l’attesa edizione 2024 dell’Anime Japan, evento che ogni anno porta con sé tantissimi annunci di nuovi progetti. Durante la prima giornata ci sono state diverse aziende che hanno fatto i loro panel come Netflix (di cui abbiamo visto gli annunci qui) e in parte anche Kadokawa e Aniplex, che hanno in serbo ulteriori novità per il secondo giorno.

Gli annunci di questa prima giornata sono davvero tantissimi, e di seguito andremo a scoprirli. Siete pronti a farvi questa immersione nell’Anime Japan 2024? Allora cominciamo:

Thunderbolt Fantasy (quarta stagione e film conclusivo)

Rivelato che il progetto sequel di Thunderbolt Fanatsy annunciato in precedenza consisterà in una quarta stagione della serie in uscita quest’anno e in un film conclusivo intitolato Thunderbolt Fantasy: Tōriken Yūki Saishūshō, atteso per il 2025.

Spice & Wolf: Merchant Meets the Wise Wolf

Confermato che il nuovo anime di Spice & Wolf andrà infatti in onda per due cour consecutivi a partire dal 1° aprile.Rivelata anche una nuova visual.

Anime Japan

Delico’s Nursery

L’evento dedicato a Delico’s Nursery ha rivelato al pubblico un nuovo trailer, che conferma il debutto della serie per il prossimo luglio. È stato inoltre rivelato che Rina Hidaka, Konomi Kohara, Ayasa Itō, Yū Wakui, Sanae Fuku e Chika Anzai si uniranno al cast nei ruoli di Uru Delico, Lafaelo Delico, Angelico Fra, Lucia Lorca, Elena Lorca e Theodore Classico.

Turkey

Rivelato il primo teaser di Turkey, anime originale che segue delle ragazze che giocano a bowling. Andrà in onda a partire dal 2025.

ATRI: My Dear Moments

Il panel di Aniplex ha mostrato il primo trailer dell’adattamento della visual novel ATRI: My Dear Moments, rivelando che la serie debutterà a luglio.

Whisper Me a Love Song

Rivelato un nuovo trailer dell’adattamento anime di Whisper Me a Love Song, che anticipa l’opening della serie, “Follow your arrows“, eseguita dalla band dell’anime, le SSGIRLS. Kana Sasakura sarà la voce di Yori Asanagi nel canto. La serie debutterà il 13 aprile.

The Duke of Death and His Maid (terza stagione)

Rivelato un nuovo trailer per The Duke of Death and His Maid. La serie debutterà il 7 aprile

Date a Live V

Rivelato un nuovo trailer della quinta stagione di Date a Live, incentrato sulle protagoniste femminili della serie. Debutterà il 5 aprile.

Demon Lord 2099

Rivelato un primo trailer e lo staff di Demon Lord 2099. Ryo Ando dirige la serie presso J.C. Staff. Yūichirō Momose, scrive la sceneggiatura, Ryousuke Tanigawa cura il design dei personaggi, Jin Aketagawa è il direttore del suono e Tatsuya Katō compone la colonna sonora. Satoshi HinoMiku Itō e Hana Hishikawa doppiano il Signore dei Demoni Veltol, Machina e Takahashi. La serie farà il suo debutto quest’autunno.

Code Geass: Rozé of the Recapture

Rivelate diverse novità su Code Geass: Rozé of the Recapture, che debutterà nella sezione Star di Disney+ come serie di 12 episodi a fine giugno. Reina Ueda, Kana Ichinose, Hiroki Yasumoto, Nao Tōyama, Yumi Uchiyama, Daisuke Hirakawa, Yasuyuki Kase, Masaaki Mizunaka, Hiroyuki Yoshino, Ryota Ohsaka, Sōma Saitō, Hirofumi Nojima e Yūki Ono si uniranno al cast nei ruoli di Sakuya, Chalice, Nolland, Catherine, Nala, Stanley, Walter, Divoc, Kristoff, Heath, Arnold, Greed e Gran.

Film di Love Live! Nijigasaki High School Idol Club e Nijiyon Animation (seconda stagione)

Primo teaser della trilogia cinematografica sequel di Love Live! Nijigasaki Highi School Idol Club e un nuovo trailer della seconda stagione dello spin-off Nijiyon Animation. Il primo film della trilogia debutterà nei cinema giapponesi il 6 settembre, mentre Nijiyon 2 debutterà il 5 aprile.

Dungeon People

Rivelato un primo trailer dell’anime Dungeon People, che debutterà a luglio.

Orizzonti Pokémon

Nuovo video dedicato al terzo arco di Orizzonti Pokémon, dove viene rivelato che Mitsuki Saiga, Miria Takagishi, Kōsuke Toriumi e Ryōtarō Okiayu doppieranno i Superquattro di Paldea: Capsi, Verina, Ubaldo e Oranzio. Su X/Twitter è stato aggiunto che Kotono Mitsuishi doppierà la capopalestra Aceria. Il nuovo arco dell’anime debutterà il 12 aprile.

Natsume’s Book of Friends

Rivelato un teaser trailer per la settima stagione di Natsume’s Book of Friends, che debutterà in autunno. Confermato anche lo staff: Takahiro Ōmori sarà il direttore capo, Hideki Ito il regista, Sadayuki Murai lo sceneggiatore, Akira Takata il character designer e Makoto Yoshimori il compositore della colonna sonora. Il cast sarà lo stesso delle precedenti stagioni.

Anime Japan

Trillion Game

Primo trailer per Trillion Game, che debutterà in autunno. Yūzō Satō (Kaiji) dirige l’anime presso Madhouse, con Ryunosuke KingetsuKei Tsuchiya e Takurō Iga  a occuparsi della sceneggiatura, del design dei personaggi e della colonna sonora. M.A.O, Hiroki Tōchi e Yuki Tanaka si unisocno al cast nei ruoli di Kirika Kokuryu, Kazuki Kedoin e Rinrin Takahashi.

Anime Japan

I May Be a Guild Receptionist, But I’ll Solo Any Boss to Clock Out on Time 

Primo teaser per I May Be a Guild Receptionist, But I’ll Solo Any Boss to Clock Out on Time, che debutterà quest’anno. Kentarō Kumagai si unisce al cast nel ruolo di Jade Scrade.

The Prince of Tennis II: U-17 World Cup Semifinal 

Nuovo trailer per The Prince of Tennis II: U-17 World Cup Semifinal, che debutterà in autunno. Fukushi Ochiai, Tomoya Itō e Chikahiro Kobayashi si uniscono al cast di Dankmar Schneider, Bertie Borisovich Volk e Ken Landoll.

Arifureta 3

Rivelati teaser trailer e visual della terza stagione di Arifureta – From Commonplace to World’s Strongest. Debutterà questo autunno.

Anime JApan

I’ve Been Killing Slimes for 300 Years and Maxed Out My Level 

Rivelato il primo teaser della seconda stagione di I’ve Been Killing Slimes for 300 Years and Maxed Out My Level, che debutterà nel 2025.

Nanare Hananare

Rivelato un nuovo video dedicato alle sigle dell’anime originale Nanare Hananare. Yuji Kitagawa del duo Yuzu produrrà entrambe le canzoni, che saranno cantante dalle PoMPoMs. La serie debutterà a luglio.

photo1711272110 1 1

Sound! Euphonium 3

Rivelato un nuovo trailer per la terza stagione di Sound! Euphonium 3, che debutterà il 7 aprile.

Our Last Crusade or the Rise of the New World (seconda stagione)

Rivelata l’ending della seconda stagione di Our Last Crusade or the Rise of the New World. Debutterà a luglio.

Tower of God (seconda stagione)

Rivelata una sneak peek della seconda stagione di Tower of God, che debutterà a luglio. Rivelati anche lo staff e il cast. Kazuyoshi Takeuchi è il direttore capo dell’anime, mentre Akira Suzuki è la regista presso,  The Answer Studio Co., LtdErika Yoshida (Bocchi the Rock!) scrive la sceneggiatura assieme a Takeshi Miyamoto e Riuji YoshizakiMiho TaninoSeigo Kitazawa e Isamatsu Kashima curano i design dei personaggi. Kevin Penkin compone la colonna sonora, mentre i NiziU eseguono sua l’opening che l’ending.

Yu Shimamura, Saki Miyashita, Kenichirō Matsuda, Kento Shiraishi, Kengo Kawanishi, Natsuko Abe, Naoki Irie e Nobuhiko Okamoto doppiano Kana/Yeo Goseng, Mana/Yeo Miseng, Kosuke/Kang Horyan, Hon Arkraptor, Prince, Nia, Rai e Khun Aguero Agnis.

È stato inoltre rivelato che il film indie Make a Girl di Gensho Yasuda e l’anime originale Sorairo Utility usciranno entrambi nel 2025.

Leggi anche [VIDEO] Sword Art Online: Gun Gale Online, il trailer dell’Anime Japan rivela quando debutterà la seconda stagione.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi