Dr Commodore
LIVE

Tutti gli annunci di Netflix all’Anime Japan 2024: arriva il crossover tra Baki e Kengan Ashura

Come ogni anno siamo giunti nel periodo dell’evento forse più importante per l’industria degli anime, l’Anime Japan. L’evento creato nel 2014 è sempre palcoscenico di numerosi annunci di nuovi anime e di notizie sulle serie in corso.

Netflix ha partecipato all’evento con un evento tutto suo, dove ha rivelato le ultime notizie su progetti come la terza stagione di Beastars e nuovi anime inaspettati come il crossover tra Baki Hanma e Kengan Ashura.

Baki Hanma vs Kengan Ashura

Le serie Baki Hanma e Kengan Ashura si incontreranno in questo assurdo crossover la cui uscita è prevista per il prossimo 6 giugno come “Netflix Original Film“. Questo crossover racconterà uno scontro tra Baki e il protagonista di Kengan Ashura, Ōma Tokita, i quali saranno doppiati sempre da Nobunaga Shimazaki e Tatsuhisa Suzuki

Netflix

The Grimm Variations

The Grimm Variations sarà una miniserie in sei episodi ispirata alle favole dei fratelli Grimm. La storia ripercorrerà le classiche favole degli autori tedeschi tramite gli occhi della loro sorellina Charlotte, che le vede in una maniera insolita e oscura. Ogni episodio cambierà in maniera radicale storie come Cenerentola e Cappuccetto Rosso, dandole anche elementi suspense e horror.

La miniserie è prodotta da Wit Studio, con Michiko Yokote (Campfire Cooking in Another World with My Absurd Skill) alla sceneggiatura e le CLAMP ai design originali. Akira Miyagawa (Starblazers 2199) compone la colonna sonora. La miniserie debutterà il prossimo 17 aprile.

Netflix

Beastars stagione 3

Rivelato un primo trailer per la terza e ultima stagione di Beastars, che sarà composta da due split cour: il primo debutterà quest’anno, mentre il secondo prossimamente. Shinichi Matsumi e Nanami Higuchi tornano dalle stagioni precedenti a occuparsi della regia e della sceneggiatura della serie, mentre Orange si occupa della produzione.

Netflix

Rising Impact

Rivelati dei nuovi membri del cast per Rising Impact, anime tratto dall’omonimo manga di Nakaba Suzuki (The Seven Deadly Sins) che debutterà su Netflix a partire da giugno in due stagioni. Takuya Eguchi, Yūki Kaji, Akane Matsui, Hana Sato, Tetsu Inada, Yukitoshi Tokumoto e Sayaka Ōhara si unisocno al cast nei ruoli di Tristan Liones, Quester Phoenix, Mika Kuromine, Hershney Epor, Daichi Arai, Hidemi Kanazono e Aria Sayfort.

Netflix

Gundam: Requiem for Vengeance

Rivelato il primo trailer per la nuova miniserie in sei episodi del franchise di Gundam, Gundam: Requiem for Vengeance, che debutterà quest’autunno. La storia sarà ambientata durante la Guerra di un Anno della serie originale di Gundam, e si con centrerà sulle battaglie nel fronte europeo.

Frutto di una co-produzione internazionale tra Sunrise e Safe House, la serie è diretta da Erasmus Brosdau (Origin Zero). Gavin Hignight (Tekken: Bloodline) scrive la sceneggiatura, Manuel Augusto Dischinger Moura dura il design dei personaggi e Kimitoshi Yamane (Cowboy Bebop) supervisiona i design dei mecha. Wilbert Roget II (Mortal Kombat 11) compone la colonna sonora. L’attrice Celia Massingham interpreta la protagonista tramite motion capture.

T・P BON

T・P BON, adattamento de manga Time Patrol Bon di Fujio F. Fujio, sarà diviso in 2 stagioni: la prima uscirà il 2 maggio e la seconda il 17 luglio. Durante l’evento è stato rivelato che Yōko Hikasa, Setsuo Ito, Mamoru Miyano, Tomoyo Kurosawa, Saho Shirasu e Yasuyuki Kase si uniscono al cast nei ruoli di Tetsuo Shiraishi, Yanagisawa, Buyoyon, Yumiko Yasukawa, Yoko Shiraki e Gayler.

Netflix

Leggi anche One Piece – Netflix: la serie ha avuto una nomination allo Writer’s Guild Award.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi