Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Blue Box, il trailer dell’Anime Japan 2024 rivela la finestra di debutto della serie

L’adattamento anime di Blue Box di Koji Miura è stato protagonista di un evento dedicato durante l’Anime Japan 2024, che ha visto il debutto di un nuovo trailer della serie. Il video ha rivelato diverse novità riguardo l’atteso adattamento animato, tra cui la stagione in cui sarà trasmesso.

Questo nuovo trailer inizia con una scena che mostra la protagonista femminile Chinatsu Kano intenta ad allenarsi a basket mentre viene osservata dal protagonista maschile Taiki Inomata, e mostra poi altre scene sui due (tra cui una in cui Chinatsu fa un’espressione divertita).

Vengono inoltre mostrati i personaggi Kyo Kasahara e Kengo Haryū, che saranno doppiati rispettivamente da Chiaki Kobayashi (Stark in Frieren – Oltre la fine del Viaggio) e Yūma Uchida (Megumi Fushiguro in Jujutsu Kaisen). Negli ultim i secondi viene rivelato che la serie debutterà ufficialmente quest’ottobre su TBS e reti affiliate. È ancora troppo presto per sapere dove sarà possibile vedere la serie in simulcast, cosa che sarà rivelata nei prossimi mesi.

Storia, staff e cast dell’anime di Blue Box

Blue Box racconta la storia di Taiki Inomata e Chinatsu Kano, due liceali che amano lo sport (il primo gioca a badminton mentre la seconda a basket). Taiki è innamorato di Chinatsu, e ogni mattina la vede allenarsi nella palestra della scuola. L’amore non si rivela un’impresa facile per il ragazzo, ma le cose cambiano quando i genitori della ragazza decidono di trasferirsi all’estero e lei si ritroverà a vivere a casa sua, visto che la madre di Taiki è amica dei suoi genitori!

Yuichiro Yano (Lupin III: Ritorno alle Origini) dirige la serie presso lo studio Telecom Animation Films (Rick and Morty: The Anime). Yūko Kakihara (Buddy DaddiesCells at Work!) scrive la sceneggiatura e Miho Tanino (Tower of GodBlue Thermal) cura i design dei personaggi. UNLIMITED PRODUCED by TMS (Undead Unluck, The Seven Deadly Sins: Four Knights of the Apocalypse) si occupa della pianificazione del progetto. Reina Ueda, Shouya Chiba e Akari Kitō doppiano Chinatsu Kano, Taiki Inomata e Hina Chono.

Blue Box

Leggi anche Tutti gli annunci di Netflix all’Anime Japan 2024: arriva il crossover tra Baki e Kengan Ashura.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi