Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Pokémon, una trentina di mostriciattoli tascabili sfilano a Yokohama per la parata conclusiva dei Mondiali 2023

Lo scorso weekend si sono tenuti a Yokohama i Campionati Mondiali Pokémon 2023, i primi mondiali giapponesi nella storia del franchise, che hanno visto un grande afflusso di giocatori e visitatori. Nonostante la macchia dei severi hack check che sono costati la squalifica di alcuni giocatori durante il torneo, alcuni giocatori italiani hanno ottenuto degli ottimi risultati. Federico Camporesi è il giocatore nostrano arrivato più vicino alla vittoria, essendo stato sconfitto solo in semifinale.

Per chiudere in bellezza un weekend di competizioni, The Pokémon Company International aveva organizzato due eventi per il 14 agosto, il meet-and-greet Pikachu Gathering!! alle 13:00 e la grossa parata Let’s Celebrate! The Pokémon Parade!! alle 16:00. Purtroppo l’evento Pikachu Gathering!! è stato cancellato quasi all’ultimo minuto a causa della pioggia, e non è stato spostato riprogrammato per un altro momento. Le condizioni meteorologiche hanno messo a rischio anche la parata, ma per fortuna nelle ore pomeridiane è tornato il sereno, permettendo quindi di poter mettere in scena la parata come programmato.

La parata ha avuto luogo a Minato Mirai, quartiere “futuristico” di Yokohama sul mare che ospita la Yokohama Landmark Tower, una torre con una galleria di boutique eleganti e un osservatorio. Durante la parata hanno sfilato una trentina di Pokémon, capitanati da due  Pikachu  (un maschio e una femmina) e dagli starter di Paldea Sprigatito, Fuecoco e Quaxly.

001 1

I Pokémon della parata

Dietro di loro c’erano mon di quasi tutte le generazioni: Cinderace, Zeraora, Lucario, Greninja, Makuhita, Mimikyu, Munchlax, Psyduck, Sudowoodo, Obstagoon, Piplup, Eevee, Misdreavus, Morpeko, Geodude, Chansey, Exeggutor, Vulpix, Vulpix di Alola, Sandshrew, Sandshrew di Alola, Lapras, Snorlax, Slowpoke, Gengar, Banette e Bewear. Alcuni dei mon presenti sono anche gli ambasciatori di alcune prefetture giapponesi: Chansey, Lapras e Sandshrew sono infatti gli ambasciatori di Fukushima, Miyagi e Tottori.

La parata è lunga 45 minuti, e può essere recuperata su YouTube sul canale giapponese del franchise. Anche se i Mondiali 2023 si sono già conclusi, a Yokohama sono ancora in cors le varie msotre d’arte dedicate al gioco di carte collezionabili.

Leggi anche Pokémon Sleep: come mantenere felici i propri Pokémon amici.

Fonte: SoraNews24.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi