Dr Commodore
LIVE
Snorlax

Snorlax: Kirby nel mondo Pokémon?!

Guarda, Indeedee, questa stagione estiva sta venendo trasmesso una serie dal titolo “The Snorlax I Like forgot Her Bed“.

<<Indee de dee? (È interessante?)>>

No in realtà non è proprio così bella, anche a livello registico e di fotografia ci sono scelte che fanno accapponare la pelle… Almeno nei primi 3 minuti. Il resto è più o meno ok. Essenzialmente racconta la storia d’amore tra due studenti liceali che sono un Sentret e una Snorlax  (カビゴン Kabigon). La Snorlax deve dormire, ma si scorda sempre di portarsi dietro il letto. Per questo il Sentret protagonista deve aiutarla, a volte offrendo di essere il suo letto, diventando poi uuna sottiletta ogni volta. Ma così la Snorlax si innamora del suo compagno di classe.

<<Indee dee de… (È una premessa… Particolare)>>

Beh, non la metterei tra le migliori della stagione estiva.

<<Indee dee dee dein! (Ma allora perché ne hai parlato!)>>

Beh, non posso solo parlare delle serie belle no? E non ti ho parlato di Reborn as a Future Snorlax Vending Machine, dove c’è uno Snorlax paradosso chiamato Panciaferrea. Essenzialmente funziona come un distributore, e vende agli allenatori diverse pietanze e bevande. La storia prende i cliché del genere isekaie ci mette un inno al capitalismo più sfrenato.

<<…>>

Lo so lo so, ma quest’ultima non è per niente pessima, te lo giuro!

<<Indee… (Se lo dici tu…)>>

143 1

Gli Snorlax sono i Pokémon Sonno di tipo normale, che evolvono dai Munchlax quando essi hanno un’elevata felicità. Gli Snorlax sono originari della regione di Kanto, ma sono diffusi anche a Sinnoh, Kalos, Alola, Galar e Nordivia. Vivono soprattutto nelle foreste e nelle montagne, e spesso dormono sui percorsi che gli allenatori devono attraversarli.

Per svegliarli, gli allenatori devono necessariamente munirsi di strumenti chiamati PokéFlauti oppure avere un’app ispirata allo strumento nei propri PokéGear. Solitamente si svegliano solo per mangiare. Ogni giorno mangiano 400 chilogrammi di cibo, e non si fanno problemi se esso dovesse essere marcio o ammuffito, perché non soffrono mai di mal di stomaco. Aprono gli occhi solo quando vanno fuori combattimento durante una lotta.

what the hell this is snorlaxs fainting animation in stadium v0 sh819dre32m81

Hanno un’indole docile, e permettono a bambini e altri Pokémon di salire sulla loro pancia e addirittura di giocarci o dormirci sopra. Anche se sono pigri, hanno una potenza elevata, che usano in battaglia o per rubare il cibo dalle città. Ci sono diversi allenatori che possiedono esemplari di Snorlax, come il campione mondiale Ash e l’aspirante professore Hop della regione di Galar. Sono gli unici in grado di usare la mossa Z Adesso Faccio sul Serio, che può sbloccare con lo Snorlium Z. la mossa sostituisce quelle di tipo normale, e si tratta di una versione più potente di Giga Impatto.

maxresdefault 9

Una Gigamax… Che forma un parco

Gli Snorlax possiedono una forma Gigamax, che ovviamente possono usare solo a Galar. Una volta diventati giganti, si muovono raramente: quando lottano alzano giusto una delle loro braccia, da cui sparano potentissimi mosse come la loro peculiare Gigarinnovamento, che oltre a fare danno ripristina le bacche tenute da loro o dai loro alleati. Si dice che siano tra i mon gigamax più potenti che esistano.

1200px Gigantamax Snorlax anime

L’aspetto

Gli Snorlax sono imponenti; sono alti 2,01 metri! Il loro corpo ha il pelo blu (che è più brillante negli esemplari cromatici), mentre la faccia, la pancia e i piedi sono color crema. Gli occhi sono quasi sempre chiusi, mentre dalla bocca spuntano due canini. Le orecchie sono triangolari con la punta rotonda. Le braccia sono piccole, le mani hanno cinque dita caratterizzate da dei piccoli artigli bianchi. I piedi sono grani e hanno un cuscinetto rotondo e marrone nella suola. Come le mani, i piedi presentano tre artigli, che però sono visibilmente più grossi.

La loro forma Gigamanx presenta un parco sulla loro pancia, caratterizzato da un breve sentiero, dei cespugli dalle foglie rosa e fiori gialli e da un albero su cui crescono bacche Baccahaban, Baccacedro e la Baccagostan. Negli esemplari cromatici, le foglie dell’albero sono arancioni.

HOME0143 s

Snorlax è ispirato a Koji Nishino, programmatore di Game Freak conosciuto per il suo grande appetito, e agli orsi. La sua forma Gigamax è ispirato a una collina. Il suo nome inglese deriva dall’unione delle parole snore (russare) e lax (indulgente) o relax, mentre il nome giapponese deriva da Kirby (カービィ Kābī), personaggio protagonista dell’omonima serie videoludica sviluppata da Hal Laboratories, e forse anche da 黴 kabi (muffa). 

Durante un’intervista, Junichi Masuda ha infatti rivelato che Nishino veniva soprannominato Kirby durante lo sviluppo di Pokémon Rosso e Verde. Il design del mon è stato creato da Ken Sugimori.

6779934cc112c0f59978e7c98a26ec87

<<Indee dee dee! (Ma non esiste nessuno Snorlax Paradosso!)>>

Sicura sicura???? Cosa ti dice che gli altri paradossi siano mai esisti prima del presente?

<<Indee dee… (Niente…)>>

Esatto. E voi se non avete ancora letto lo scorso episodio della rubrica, lo potete trovare qui. E ora torniamo a parlare di anime. Tipo Atelier Snorlyza.

<<Indee dee in indee! (Non mi sembra un altro gran bel titolo a vista!)>>

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi