Dr Commodore
LIVE

Cinderace: il Pokémon della settimana #28

Cinderace

Questa settimana parliamo di un mon pronto a fare goal nel nostro cuore, ossia Cinderace (エースバーン Aceburn), il Pokèmon Cannoniere di tipo fuoco!

pokemon cinderace 2x 1

I Cinderace evolvono dai Raboot quando questi raggiungono il livello 35, e sono la forma evolutiva finale degli Scorbunny. A differenza della pre-evoluzione, molto più serie e “tsundere” negli atteggiamenti, i Cinderace tornano a una personalità molto più allegra ed estroversa.

rendered1605544569744

Si distinguono da molte altre specie di mon per la loro eccezionale destrezza fisica, che gli torna molto utili sia quando attaccano che quando si difendono. Negli attacchi si distinguono per la loro mossa peculiare Palla Infuocata, con la quale creano un pallone da calcio riversando la propria energia infuocata su una pietra che palleggiano con i piedi. A volte si mettono a palleggiare anche con la palla infuocata per distrarre l’avversario dalla mossa che sta per arrivargli contro, che come effetto aggiuntivo potrebbe scottarlo. Grazie al loro fisico e all’ottimo equilibrio, sono in grado di sferrare potenti calci da ogni posizione e di saltare molto in alto. Nelle battaglie possono anche dimostrarsi degli incredibili supporter grazie a mosse come Cambio Campo, che potrebbe riversare le sorti della partita a favore del proprio allenatore.

rendered1605544611951
rendered1605544652309

Se tifati troppo da qualcuno, però, tendono ad eccitarsi, e di conseguenza iniziano a scordare la battaglia per  mettersi in mostra.

Cinderace Gigamax

rendered1603892435689 1
I Cinderace rientrano tra le specie di mon in grado di in gigamaxizarsi. In questa forma la palla infuocata che creano assume delle dimensioni gigantesche, e su di essa viene a crearsi una faccia con tanto di occhi, naso e sopracciglia. Tutte le mosse di tipo fuoco conosciute da loro diventano la potente mossa gigamaxx Gigafiammopalla, che esplode non appena tocca l’avversario del quale ignora qualsiasi abilità. La mossa inoltre non può mancare l’obiettivo, perché quando viene calciata, lo spirito combattivo dei Cinderace si impossessa di lei.

Ovviamente i Cinderace per attaccare possono attaccare anche con potenti calci che possono essere cavoli amari per altri mon dynamaxizati.

L’aspetto

I Cinderace sono alti e hanno il pelo per la maggior parte di colore bianco. Le cose che saltano subito all’occhio sono le due grandi orecchie bianche con interno giallo, e le due gambe possenti. Gli occhi di questi mon hanno la sclera bianca e l’iride arancione, e sono collegati da una specie di monociglio a tre punte gialle, che ricorda una corona. Gli occhi sono inoltre contornati da una parte di pelo blu. Dal naso si estende verso l’alto un grosso ciuffo di pelo arancione. Il naso è rosa ed è a forma di triangolo rovesciato. Ai lati delle guance presentano inoltre dei grandi ciuffi di pelo.

Sulle spalle ci sono dei ciuffi di pelo blu a tre punte, collegati tra loro da una riga di pelo dello stesso colore a forma di V che si vede sul loro petto. Un’altra riga di pelo blu si vede all’altezza della vita. La parte superiore delle gambe è più grossa di quella inferiore ed è per  la maggior parte di colore arancione, con delle piccole parti gialle ai lati e all’altezza delle ginocchia. La parte inferiore delle gambe è di colore blu. Le tre dita dei piedi sono di colore arancione, mentre i tre cuscinetti sotto le zampe sono gialli. Le loro braccia sono più corte delle gambe, mentre le mani sono piccole e rotonde.

Nella loro forma Gigamax l’aspetto cambia di poco, le orecchie diventano lunghissime e a tre punte, e puntano la basso.

Cinderace è ispirato ai conigli e ai calciatori professionisti, in particolare a quelli che giocano nella posizioni battitori liberi. La posa che tiene nella sua forma Gigamax potrebbe invece essere ispirata alla famosa “posa Gainax” vista in molti anime prodotti dalla Gainax e non. La nascita della posa risale alla serie di OAV Gunbuster diretta da Hideaki Anno. Il nome inglese deriva dall’unione delle parole cinder (cenere) e ace (asso), mentre il nome giapponese deriva dall’unione delle parole ace e burn (bruciare).

E voi che cosa ne pensate di Cinderace? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1, 2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!​

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi