Dr Commodore
LIVE
Chansey

Chansey: chi è la vera dottoressa del mondo Pokémon?

*controlla controlla*

Uhm, abbiamo finito scorte di Pozioni, Superpozioni, Iperpozioni e antidoti vari… Mi sa che ci tocca fare un salto al Centro Pokémon.

<<Indee dee dee…. (Dobbiamo proprio…)>>

Cosa abbiamo qui? Indeedee che per una volta non fai a voce della ragione? Comunque sì, dobbiamo, ci sono molti Pokémon, e se dobbiamo farli dobbiamo curarli qui. Anche perché chi ha voglia di andare più di una volta a settimana al Centro Pokémon? Preferisco spendere tutto in una volta sola e via. Comunque se tu non vuoi venire non ti forzo mica.

<<Indee dee, dee inde dee (Nono, vengo. Non te la caveresti da solo)>>

Se lo dici tu, ed ehi, cosa vorresti dire con il fatot che non me la caverei da solo?!

*5 minuti dopo*

Eccoci arrivati.

<<Indee de dee dee indee, Indee dee dee? (Mi sono sempre chiesta, se ci si mette così ad arrivare al Centro Pokémon poco perché non vuoi passare più di una volta a settimana?)>>

Semplice: non so come comportarmi di fronte all’infermiera Joy. Ha sempre quell’espressione corrucciata, dietro il bancone. Come quei commessi che ti guardano malissimo anche se non hai fatto niente. Oppure sono io che mi immagino uno sguardo corrucciato e loro sono invece normalissimi.

<<Indee…. Dee Indee dee (Capisco… Allora ti devo rivelare che io-)>>

<<Chan sey sey! (Guarda chi c’è!)>>

<<Indeee… (Chansey…)>>

Eh?! Percepisco un po’ di tensione qua con quel Chansey (ラッキー Lucky) i, il Pokémon Uovo di tipo normale.

<<Oh, guarda chi c’è. Il professor Bambinone Rintronato>>

Oh, e-e-ecco… Ciao Joy. Un attimo… Bambinone Rintronato?!

113 1

I Chansey sono Pokémon conosciuti per essere i partner delle Infermiere Joy nelle regioni di Kanto, Johto, Hoenn, Sinnoh e dell’Arcipelago della Isole Orange (a Unima sono sostituiti dalle Audino, a Kalos dai Wigglytuff, ad Alola dai Comfey e a Galar dagli Indeedee). Evolvono dagli Happiny quando questi ultimi salgono di livello di giorno mentre tengono con sé una pietra ovale, ed evolvono in Blissey per felicità. Sono una specie di mon che possono essere soltanto di sesso femminile, e si riproducono con mon di altre specie.

Sono conosciuti per il loro animo gentile. Infatti non si tirano mai indietro dall’aiutare gli altri – siano essi umani o Pokémon – condividendo con loro le uova che accudiscono fin dalla nascita per farli stare meglio. Non sono per nulla ingenui, e sanno riconoscere coloro che hanno cattive intenzioni, e si rifiutano di dare le uova a questi tipi di individui. Alle loro uova è legata la mossa peculiare Covauova, con le quali possono curarsi. A quanto si dice le uova sono anche buone da mangiare, con il sapore che dipende dal modo in cui se ne sono prese cura.

1200px Pokedex Image Chansey SV 1

Allo stato brado sono spesso rari da trovare, e per questo si dice che chi riesce a catturarli sarà benedetto da una gran fortuna. Sono com,unque abbastanza diffusi nelle Terre Selvagge di Galar e nelle aree di Paldea, mentre nelle altre regioni si trovano perlopiù nelle Zone Safari.

In passato erano lenti e non riuscivano sempre a scappare dai predatori che volevano cibarsi delle loro uova, ma oggi sono diventi abbastanza veloci (anche se si muovono in maniera prudente per non rompere il loro uovo). Sono gli unici mon a poter usare lo strumento Fortunpugno, un guantone che aumenta la capacità del mon di sferrare brutti colpi.

1200px Red Chansey PO 1

Le loro statistiche base di attacco e difesa sono le più basse di tutti i mon esistenti, come quelle della pre-evoluzione Happiny. Una volta evolutosi, l’unica statistica che aumenta in maniera eclatante sono gli HP. Condividono la loro categoria del Pokédex con gli Exeggcute. Mollie è una degli allenatori conosciuti per avere un esemplare di Chansey, e come le infermiere Joy è una specialista in campo medico.

1200px HZ eyecatch 10 2

L’aspetto di Chansey

La forma di Chansey ricorda quella di un uovo con braccia e zampe posteriori corte. AI lati della testa presentano tre ciuffi di pelo simili a capelli che hanno una punta più scura rispetto al pelo rosa del loro corpo. Gli occhi sono piccoli e neri. All’altezza della pancia hanno una tasca nella quale posano il loro uovo. Le zampe posteriori sono ovali . Gli esemplari cromatici hanno il pelo per la maggior parte giallo, con alcune parti verdi.

Chansey è ispirato a diversi animali, come i polli e i mammiferi marsupiali. Sembra avere qualche somiglianza con gli axolotl. Il suo nome inglese potrebbe derivare da chance (occasione) o chancy (avventato), mentre il suo nome inglese deriva da lucky (fortunato).

HOME0113 s

Ecco, avrei bisogno di Pozioni, Superpozioni, Iperpozioni, antidoti…

<<Ahhh, potresti passare più spesso sai. Ogni volta prendi le cose tutte in una volta>>

Eh… M-Mi dispiace (non mi dispiace per niente, non vedi come mi tratti?!). Un attimo, dove sono Indeedee e Chansey.

<<Non cambiare discorso! Sono qui dietro comunque>>

Che si stiano affrontando come vere rivali? La mai curiosità da professore è stuzzicata adesso! Indeedee, Chansey, fatemi vedere la vostra lot-

*immagine che non si può vedere*

ta…. Ma Ma Ma Ma Ma Ma Ma Ma, sembrava così poco entusiasta di venire qui.

<<Torna qui, rintronato! Abbiamo degli affari da sbrigare>>

Ma ma ma ma ma ma ma.

<<Uffa, è totalmente andato. Beh, allora toccherà farlo a me. Se non avete letto lo scorso episodio della rubrica, lo trovate qui. E per questo servizio extra, gli chiederà qualche Pokédollaro in più. Forza sveglia!!!!!!!!!!!!!!!>>

*sciaff*

<<Indee dee dee? (Hai per caso un asso?)>>

<<Chan sey se sey (No, ho un re di Floette)>>

*Si trattata soltanto di una partita a carte*

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi