Dr Commodore
LIVE

Eevee: il Pokémon con 8 possibili evoluzioni

Eevee, il Pokémon della settimana #36

Questa settimana entriamo nel pieno spirito della ricerca scientifica grazie a Eevee (イーブイ Eievui), il Pokémon Evoluzione di tipo normale.

133

Gli Eevee sono Pokémon con un corredo genetico raro e instabile, che gli da accesso a ben otto forme evolutive di diversi tipi: Vaporeon (acqua), Jolteon (elettro), Flareon (fuoco), Espeon (psico), Umbreon (buio), Leafeon (erba), Glaceon (ghiaccio) e Sylveon (folletto). In fonti non ufficiali si menzionano altre due evoluzioni: una di tipo drago e una di un tipo collegato alla musica. Purtroppo non c’è nessuna prova concreta che dimostri la loro esistenza.

Alle varie evoluzioni può accedere tramite strumenti (come le pietre), tramite luoghi geografici particolari o tramite l’amicizia con il proprio allenatore. Molti chiamano il gruppo delle evoluzioni di Eevee con il soprannome “Eeeveeluzioni“. Nella regione di Kanto ci sono laboratori dedicati allo studio di questa specie.

dac06207729b4ad696ffe273a5c99284 2

Gli Eevee vivono soprattutto nei sobborghi urbani, ed è raro trovarli in mezzo alla natura. Sono mon dall’indole molto vivace e giocosa, e sono soliti affezionarsi molto ai loro allenatori.

Alcuni Eevee (soprannominati “compagni”) possono imparare mosse inaccessibili ad altri membri della propria specie, come Bollaslurp, Elettrozap, Fiammabam, Auraswash, Zona Buiabuia, Bombafrush, Scricchiagelo, Sbrilluccibufera e Eeveempatto. Quest’ultima si basa molto sul rapporto d’amicizia con il proprio allenatore, più il rapporto è stretto più la mossa sarà potente. Eeveempatto colpisce sempre, anche se la precisione è stata abbassata. Le altre otto mosse, invece, hanno tutte un effetto secondario: Bollaslurp fa recuperare ps, Elettrozap paralizza l’avversario, Fiammabam scotta l’avversario e così via. 

rendered1609075031080 2

Una mossa Z di grande potenziamento

Nella regione di Alola gli Eevee possono eseguire la mossa Z esclusiva Potenziamento Eevolutivo. Per eseguire la mossa gli allenatori devono ovviamente disporre di un Cerchio Z e del cristallo Eevium Z, e Eevee deve conoscere la mossa Ultimascelta.

800px Eevium Z anime

Potenziamento Eevolutivo chiama a raccolta tutte le evouzioni di Eevee, le quali passano al mon le loro energie, che vanno poi a potenziare le sue statistiche di attacco, difesa, attacco speciale, difesa speciale e velocità (a meno che non siano già state potenziate al massimo). 

rendered1609078589412
rendered1609078592209
rendered1609078593715

Gli unici altri mon capaci di utilizzare la stessa mossa Z sono Ditto e Mew, solo se trasformati in Eevee con la mossa Trasformazione.

Eevee Gigamax

rendered1609079657742

Nella regione di Galar si possono trovare degli esemplari di Eevee in grado di gigamaxizarsi. Con l’energia Dynamax gli Eevee diventano molto più giocherelloni del solito, e desiderano fare le feste a chiunque gli sia davanti, anche se spesso finiscono con il schiacciarli per sbaglio. Persino il suo allenatore/la sua allenatrice sono in pericolo!

La pelliccia attorno al suo collo, inoltre, diventa molto più folta e soffice ed è capace di far innamorare di Eevee i mon che ne restano impigliati. Un effetto simile è causato anche dalla sua mossa gigamax peculiare, Gigabbraccio.

L’aspetto

GLi Eevee hanno il pelo principalmente di colore marrone, tranne intorno al collo e nella punta della coda, dove è color crema. Le gambe sono corte e magre, e le zampe hanno tutte tre dita e un cuscinetto rosa sotto. I colori possono essere marroni o viola e neri. Il naso ha la forma di un piccolo triangolo rovesciato ed è di color nero. Le orecchie sono lunghe e a punta. Sulla coda presenta un pattern diverso a seconda del sesso: gli Eevee maschi hanno un pattern appuntito, mentre le femmine hanno un pattern a forma di cuore. Gli esemplari cromatici hanno invece il pelo di un colore molto chiaro, simile al bianco. Da Gigamax il suo aspetto non cambia molto.

rendered1609259934781 1 1

Eevee è stato creato da Motofumi Fujiwara e non ha un’ispirazione molto chiara. Secondo le parole di Fujiwara, Eevee è basato su un animale particolare che gli era sembrato di vedere quand’era bambino, anche se di quell’incontro conservava solo vaghi ricordi. L’animale avrebbe avuto un aspetto simile sia a un gatto che a un cane. Il suo nome inglese è un palindromo, e sia quello che l’originale giapponese derivano dalla lettura delle lettere EV, le prime due lettere della parola evolution (evoluzione).

E voi che ne pensate di Eevee? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1, 2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del
 nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi