Dr Commodore
LIVE

Condivisi i poster della serie The Legend of Zelda, ma sono falsi!

Recentemente l’artista esperto d‘intelligenza artificiale Dan Leveille ha creato e condiviso una sua versione dell’ipotetico cast di The Legend of Zelda, la serie di cui parlano tutti ma che ancora non ha ricevuto conferme sulla sua realizzazione.

L’adattamento live-action di The Legend of Zelda

Già nel 2021 si era vociferato che Nintendo, la nota casa videoludica giapponese, avrebbe collaborato con la piattaforma streaming Netflix per realizzare un adattamento live-action di The Legend of Zelda, una serie di videogiochi fantasy presente nelle console di tutti con la sua prima apparizione nel 1986. Ma nel 2021, data della presunta uscita della serie, non abbiamo avuto più notizie a riguardo. Da quanto sappiamo pare che Nintendo abbia deciso di sospendere la produzione della serie per i troppi rumors che si erano diffusi a riguardo.

Ma The Legend of Zelda è un tassello troppo importante per la storia dei videogiochi e vedere annullare la produzione di una serie a esso ispirato è un colpo al cuore per tutti i gamer. Forse anche per questo la notizia di un live-action di Zelda è tornata alla ribalta, si parlerebbe anche di un coinvolgimento di Netflix. Ancora una volta però queste sono voci di corridoio non ancora confermate.

The Legend of Zelda

Dan Leveille usa l’IA per creare i poster della presunta serie-tv

L’Intelligenza Artificiale fa ogni giorno grandi passi avanti: viene utilizzata per produrre assistenti virtuali, robot, ma anche per modificare immagini. Questo è il caso di Dan Leveille, un esperto delle IA che si è divertito nel creare i poster raffiguranti gli attori del cast di The Legend of Zelda. Come abbiamo già detto, non c’è niente di sicuro nella produzione di questa serie né chi vi potrebbe prendere parte. Così Dan Leveille, dicendo espressamente nel suo post su Facebook che si trattasse di pura fantasia, ha immaginato chi potrebbero essere gli attori del cast: Tom Holland, Emma Watson e tanti altri big del cinema.

La notizia ha fatto il giro del web con più di 30 mila condivisioni del falso cast che, ad esempio, vedrebbe Tom Holland interpretare Link, il protagonista del videogioco e della serie tv. Dan Leveille nel suo post ha addirittura spiegato di quali programmi si è servito per realizzare i poster: MidJourney, un po’ di Photoshop di qua, un po’ di Tencent ARC di là ed ecco Tom Holland nuovo attore protagonista della serie. I fan vedono ciò che vogliono vedere e spesso una foto raffigurante l’attore di Uncharted e di Spider-Man No Way Home sovrasta le premesse iniziali di Leveille, intento solo a fantasticare sul cast.

LEGGI ANCHE: Artisti scontenti delle IA creano un sito anti-intelligenza artificiale

The Legend of Zelda

FONTI: 1, 2

Articoli correlati

Condividi