Dr Commodore
LIVE

Hogwarts Legacy: nuovi dettagli da un video ASMR

Hogwarts Legacy è quasi alle porte e diversi dettagli intriganti sono emersi nelle ultime settimane, quindi approfondiamo insieme questo titolo ed il motivo per cui è così tanto atteso.

Il magico universo di Harry Potter, romanzo della scrittrice J. K. Rowling, ha conquistato il pubblico, grande e piccolo, con i suddetti romanzi dall’oramai lontano ’97 fino ad oggi, raggiungendo l’indiscussa fama mondiale nel 2001, con l’uscita del primo di una grande serie, Harry Potter e la Pietra Filosofale, con protagonisti i 3 piccoli prodigi Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson, rispettivamente nei panni di Harry Potter, Ron Weasley ed Hermione Granger.

Ed è proprio da questo mondo che prendono ispirazione Warner Bros., Avalanche Software e Portkeys Games, annunciando al PlayStation 5 Showcase 2020 un trailer di un tanto vociferato videogioco a tema Harry Potter: Hogwarts Legacy.

hogwarts legacy

Sin dalla sua prima presentazione, Hogwarts Legacy ha suscitato nel cuore dei giocatori un interesse immenso; ed è proprio a Marzo del 2022, in occasione di uno State of Play di Sony, tra i vari annunci, viene presentato un altro trailer, ricco di meccaniche di gameplay, che alimentano sempre di più le speranze e l’hype dei videogiocatori, impazienti di avere tra le mani o nelle loro librerie digitali il così tanto promettente titolo della software house statunitense.

Quali novità ci sono prima dell’uscita di Hogwarts Legacy?

Nelle ultime ore, è stato pubblicato, nel canale ufficiale del gioco, un video su YouTube di 20 minuti, nel quale, tramite una narrazione ASMR, tecnica che risalta suoni con l’intento di rilassare chi ne fruisce, vengono raccontate alcune intriganti ambientazioni, dai giardini della scuola di magia e stregoneria ad Hogsmeade, villaggio adiacente alla scuola abitato e popolato unicamente da maghi, insieme ai loro aspetti più caratteristici.

Di seguito, potete godere del rilassante ed interessante video di approfondimento:

Inoltre, sono state comunicate, anche questa volta tramite un video su YouTube , un “dietro le quinte” nello specifico, che potrete fruire qui sotto, diverse dinamiche e peculiarità del gameplay di Hogwarts Legacy, tra cui un’interessante conferma: non vi saranno aspetti legati ad un gameplay multiplayer o co-op e non ci sarà traccia di microtransazioni.

Dunque, avremo un gioco interamente single-player, senza spazio alcuno per transazioni in-game e sfumature online, interamente basato sulla narrazione di una promettente storia all’interno di un magico e fantastico mondo.

Il gioco uscirà quest’anno e, nonostante non sia stata comunicata alcuna data d’uscita precisa, si tratta di uno dei giochi più attesi del momento.

E voi lo avete già inserito nella lista dei desideri?

Fonte: YouTube

Potrebbe interessarti anche:
GLI SVILUPPATORI DI HOGWARTS LEGACY POTREBBERO AVER RIVELATO LA CONCEPT ART DELL’ENORME MAPPA DI GIOCO

Articoli correlati

Andrea Caruso

Andrea Caruso

Appassionato di videogiochi, film, serie tv e tecnologia.

Condividi