Dr Commodore
LIVE

Gli sviluppatori di Hogwarts Legacy potrebbero aver rivelato la concept art dell’enorme mappa di gioco

Durante il recente State Of Play, Hogwarts Legacy ha decisamente saputo attirare l’attenzione della community videoludica con una corposa dimostrazione di gameplay, che sembrerebbe aver convinto (almeno per ora) la maggior parte degli interessati al celebre mondo fantasy di Harry Potter.

In attesa dell’uscita, possiamo ingannare il tempo alla ricerca di qualche anticipazione: ecco uno sguardo alla possibile concept art della mappa di gioco, che sembra apparire di una grandezza davvero ragguardevole. Il video pubblicato a Marzo, direttamente da Warner Bros. Games, “Hogwarts Legacy – Official Behind the Scenes“, racconta lo sviluppo del titolo attraverso le testimonianze dei membri del team di Avalanche Software.

Durante la rassegna, possiamo intravedere un fermo immagine, con qualche indizio su ciò che troveremo al di là del cortile della scuola di magia. Stando alle parole di Alan Tew, game director di Hogwarts Legacy, le premesse sono buone:

Quando si tratta di open world, sapevamo solo che non sarebbe stato sufficiente guardare fuori dalle finestre di Hogwarts e chiederci com’è là fuori. Ma l’ultima domanda che i fan si pongono è ‘Cosa c’è oltre?’, ‘Cosa c’è oltre la Foresta Proibita?’, ‘Cosa c’è oltre Hogsmeade?’, ‘Cosa c’è oltre il lago nero se comincio a viaggiare verso sud?’, e ci siamo sentiti come se dovessimo rispondere a queste domande. Stiamo creando una gamma davvero ampia di opportunità e di modi per esplorare il mondo.

Alan Tew, game director di Hogwarts Legacy

Ecco la concept art della mappa di gioco di Hogwarts Legacy

Diamo quindi un primo sguardo alla concept art della mappa di gioco di Hogwarts Legacy, ricordandoci che, proprio in quanto concept art, il risultato finale potrebbe essere soggetto a numerosi cambiamenti: svariate aree dello scenario potrebbero essere aggiunte o anche rimosse. Detto ciò, le parole degli sviluppatori fanno comunque ben sperare.

Hogwarts Legacy è atteso per un generico “Holidays 2022“; approderà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.

Hogwarts Legacy è un coinvolgente gioco di ruolo d’azione open world, ambientato nel magico universo dei libri di Harry Potter. Vivi a Hogwarts nel 1800. Il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico. Prendi il controllo dell’azione e crea un’avventura tutta tua. L’eredità che lascerai è solo tua da plasmare.

Dal sito ufficiale di Avalanche Software
Hogwarts Legacy map concept art

Potrebbe interessarti anche:
Hogwarts Legacy, tutte le novità dallo State of Play e la finestra di lancio

Fonte: GameByte

Articoli correlati

Fabio Ghidella

Fabio Ghidella

23 anni. Videogiocatore fin da bambino con la Playstation 1, ho continuato negli anni a giocare su PC, iniziando da un vecchio computer assemblato da mio padre che è arrivato nella mia cameretta di seconda mano.

Condividi