Dr Commodore
LIVE

Le bizzarre avventure di JoJo Stone Ocean: la conclusione arriverà il 1° dicembre su Netflix

La piattaforma Netflix ha rivelato una nuova visual per l’adattamento anime del manga scritto e disegnato da Hirohiko Araki, confermando che la serie avrà un totale di trentotto episodi, come precedentemente trapelato. Netflix ha annunciato infatti, che la terza e ultima parte dell’adattamento (che comprende gli episodi dal venticinquesimo al trentottesimo) sarà disponibile dal prossimo 1° dicembre nel suo catalogo globale. 

JoJo’s Bizarre Adventure Stone Ocean potrebbe avere il calendario di uscite più strano della piattaforma. I primi 12 episodi sono usciti il 1° dicembre 2021. I fan hanno poi dovuto aspettare fino al 1° settembre 2022 per i 12 episodi successivi della seconda parte. 

Stone Ocean è il sesto arco narrativo della serie illustrata da Hirohiko Araki che è stata pubblicata sulla rivista Weekly Shonen Jump dall’editore Shueisha tra gennaio 2000 e aprile 2003. L’arco precedente, invece, intitolato Le bizzarre avventure di Jojo: Golden Wind è stato pubblicato sulla stessa rivista tra il novembre 1995 e l’aprile 1999, con un totale di diciassette volumi.  

Jojo stone ocean 1

Il manga è attualmente arrivato all’ottava stagione, dopo Stone Ocean infatti ci sono “Steel Ball Run” e “Jojolion”. I fan possono perciò sperare in nuovi adattamenti. 

Intanto che il pubblico attende la fine delle avventure della serie, rammentiamo le vicende del mondo di Stone Ocean: Florida, 2011, Jolyne Kujo è seduta in una cella proprio come lo era suo padre Jotaro, tuttavia, questa situazione non è per sua scelta.  

Incastrata per un crimine che non ha commesso e manipolata per scontare una pena più lunga, Jolyne è disposta a rassegnarsi a un terribile destino come prigioniera nel carcere di Green Dolphin Street. Sebbene ogni speranza sembri perduta, un dono di Jotaro finisce per risvegliare le sue abilità latenti, manifestandosi nel suo Stand, Stone Free

Voi avete già visto la seconda parte? Avete apprezzato le animazioni? Il salto di qualità è netto quindi risulta anche difficile non notare certi cambiamenti. Cosa vi aspettate dalla conclusione? Intanto che aspettate potete anche recuperare il manga, che in Italia è stato stampato in numerose versioni da Star Comics. 

Fonte: CB

Leggi anche: LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO: 10 ANNI FA USCIVA IL PRIMO EPISODIO DELL’ANIME A CURA DI DAVID PRODUCTION

Articoli correlati

Serena Ingenito

Serena Ingenito

student of oriental languages ​​and civilizations - in love with anime, manga and video games - spiritual traveller

Condividi