Dr Commodore
LIVE

Il figlio di Alicia Keys ha suonato brani di Jojo: Vento Aureo e Howl durante un concerto

Durante un suo concerto a Manheim, in Germania, la famosa cantante Alicia Keys ha fatto salire sul palco il figlio Egypt (e secondo quando scritto poi dalla cantante su Instagram, era una cosa che il figlio sognava da tanto tempo), il quale ha poi mostrato il suo talento musicale suonando alcuni brani al pianoforte, davanti ad un pubblico di 17 mila persone.

I brani suonati da Egypt saranno probabilmente stati riconosciuti dai fan degli anime e manga, in quanto sono pezzi iconici: il tema di Giorno Giovanna da Le Bizzarre Avventure di Jojo: Vento Aureo (quinta parte della serie di Hirohiko Araki) e il tema principale del film Il Castello errante di Howl di Hayao Miyazaki (che tornerà nei cinema italiani ad agosto). Nella parte finale ha invece suonato anche il tema d’apertura de Il Trono di Spade, la serie HBO tratta da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin.

L’esibizione del figlio, durata quasi 4 minuti, è stata filmata e poi postata dalla cantante su Instagram, dove i vari follower non hanno sprecato complimenti. Pure nel video si può sentire la folla in visibilio ogni volta che Egypt iniziava uno dei brani. Nel post Alicia rivela di aver avuto dei dubbi all’inizio, in quanto non era sicura che fosse la volta giusta per far salire Egypt sul palco, ma poi ha commentato l’esibizione in maniera molto emozionata, sottolineando anche la calma che il ragazzino ha avuto davanti a quel pubblico immenso.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alicia Keys (@aliciakeys)

A proposito di Alicia Keys

Alicia Keys, nome d’arte di Alicia Augello Cook, ha debuttato come cantante nel 2001 con l’album Song in A Minor, che ha venduto 12milioni di copie in tutto il mondo e ottenuto diverse nomination ai Grammy Awards del 2002. Pure il suo secondo album, The Diary of Alicia Keys, ha ricevuto diverse nomination ai grammy, vincendo pure 5 prime. L’anno scorso ha pubblicato il suo ottavo album, Keys.

Oggi è una delle artiste più apprezzate sulla scena mondiale, tanto da aver venduto finora 40 milioni di singoli e 35 milioni di album.

Alicia Keys, Jojo, Howl

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi