Dr Commodore
LIVE

Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean, i fan adorano il rapporto tra Dio e Pucci

La scorsa settimana sono arrivati su Netflix gli episodi dal 13 al 24 de Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean, dopo un’attesa durata quasi una decina di mesi. I fan della serie che ancora non hanno avuto occasione di leggere il manga originale di Hirohiko Araki hanno avuto modo di continuare le avventure di Jolyne Cujoh (figlia di Jotaro Kujo) nella prigione americana Green Dolphin Street.

Molti fan hanno reagito ad un momento particolare della serie, visto proprio in questi episodi: il flashback riguardante l’iconico antagonista delle parti 1 e 3 della serie, Dio Brando, e l’antagonista di questa attuale parte, il prete Enrico Pucci.

Pucci era un grande amico del vampiro, nonché suo fidato discepolo. Le scene riguardanti i flashback sul loro rapporto hanno scaldato il cuore di molti fan, mentre altri si sono limitati a farci un po’ d’ironia sopra, facendo ad esempio le congratulazioni a Pucci per essere riuscito ad “addomesticare” Dio o dicendo che la canzone preferita di Pucci è “Hallelujah“. C’è anche chi ha espresso un po’ d’invidia, desiderando qualcuno che lo ami come Pucci ami Dio.

https://twitter.com/azurexeele/status/1565398571272540160?s=20&t=2ERqS4J2GceeJ6-rc3YfAg
https://twitter.com/Irljosukebrooki/status/1565875102759124993?s=20&t=lSiwmhgtT7dgpTB-nfHF2g

A proposito de Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean

Stone Ocean è ambientata in Florida nell’anno 2011, e segue le vicende di Jolyine Cujoh, la quale viene incastrata per omicidio stradale e viene condannata a scontare una pena nella prigione Green Dolphin Street (conosciuta anche con il nome di ”Acquario”), dove dovrà scontare una pena di 15 anni. Riuscirà Jolyne a liberarsi dall’”oceano di pietra”?

Kenichi Suzuki è il direttore capo del progetto, mentre Toshiyuki Kato (Diamond is Unbreakable, Così Parlò Rohan Kishibe) si occupa della regia della serie presso lo studio David Production. Yasuko Kobayashi, Masanori Shino (No Guns Life), Shun’ichi Ishimoto e-e Yuugo Kanno (Vento Aureo) si occupano rispettivamente della sceneggiatura, del design dei personaggi (rispettivamente umani e stand) e della colonna sonora.

La serie è la prima di quelle di JoJo prodotte da Davied Production ad essere doppiata in italiano. La serie avrà in totale 38 episodi, secondo quanto rivelato dalla divisione dei box home video.

4c42a679 b04c 4ba6 ab51 7d8d0456b96c

Fonte: ComicBook.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi