Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-Man: una telecamera in prima persona “moddata” nella versione PC

Una delle cose più interessanti dell’approdo di Marvel’s Spider-Man su PC è stata sicuramente la possibilità di aprire l’opera di Insomniac alla creazione di apposite mod per espandere l’esperienza di gioco in infinite possibilità, come accade da anni per diversi titoli (pensiamo al classico GTA).

Il modder jedijosh920 sta cercando di aumentare il fattore brivido a spese dello stomaco dei giocatori con una mod in prima persona per il gioco. In un video dimostrativo caricato su YouTube Josh mostra Spider-Man che oscilla per Manhattan da una nuova prospettiva. È già piuttosto intenso sotto forma di video, nel quale come potete vedere si prova una familiare sensazione di vuoto, simile a quella che di solito è riservata alle montagne russe o ai filmati gopro in discesa.

La modalità nella sua presentazione sembra funzionare: le animazioni di Spider-Man si traducono molto bene anche in prima persona ed è particolarmente piacevole l’aspetto delle sue mani durante l’arrampicata o il modo in cui le sue gambe si vedono in cima a un’altalena.

Spider-Man

Il trailer della mod di Marvel’s Spider-Man

Il trailer non presenta alcun combattimento, che si tradurrebbe in una fase con immagini più concitate, data la vivace battaglia in stile Arkham del gioco. Una soluzione ideale potrebbe essere la possibilità di passare dalla prima alla terza persona a seconda delle esigenze di gioco.

Jedijosh920 non ha ancora rilasciato il progetto per il download, ma quando lo fa probabilmente lo troverete sui suoi NexusMods. Potete anche seguire il creatore su YouTube.

Nel caso non aveste ancora provato la Remastered di Marvel’s Spider-Man, non esitate a farlo prima di aver letto la nostra recensione recentemente pubblicata in cui viene definita “(..) di altissima qualità, che mostra i muscoli grazie alle nuove schede di ultima generazione Nvidia RTX e AMD RX, il gameplay è il classico e in questa riedizione sono inclusi tutti i DLC più importanti per regalarvi ore ed ore di divertimento non solo grazie alla narrativa e ai combattimenti spettacolari, ma anche semplicemente grazie al sistema di movimento fluido e al panorama cittadino di New York che cattura il giocatore, invogliandoci a svolazzare fra i grattacieli anche senza un motivo, per il solo gusto di guardare e divertirsi.”.

Articoli correlati

Alan Tommaso

Alan Tommaso

Blogger, scrittore, perditempo.

Condividi