Dr Commodore
LIVE

One Piece: qual è la copertina preferita di Eiichiro Oda?

One Piece sta attraversando uno dei suoi periodi migliori: il manga è al culmine dell’arco narrativo del Paese di Wano, il capitolo 1000 è stato da qualche mese superato e questo mese uscirà in Giappone il volume 101 del manga, per il quale, inutile dirlo, sono già iniziati i festeggiamenti. Oltre al manga anche l’anime è arrivato ad un momento molto importante della sua storia in quanto è da poco andato in onda l’episodio 1000, omaggiato con un’opening speciale realizzata appositamente.

Le copertine di One Piece sono tutte incredibilmente colorate e variegate, tutti noi abbiamo una copertina che preferiamo fra tutte, ma… Quale sarà quella preferita del maestro Eiichiro Oda? Ebbene, il media editor di Eiichiro Oda, apparso in televisione per pubblicizzare la serie, ha svelato la risposta a questa simpatica curiosità.

La cover di One Piece preferita di Eiichiro Oda è quella del volume 53, che vi lasciamo proprio qui sotto e che vede protagonisti Luffy e Boa Hancock. Il motivo è semplice: la ciurma si era separata nel volume precedente e il fatto che Luffy fosse da solo gli ricordava i primi volumi, quanto il nostro protagonista non aveva né una ciurma né dei compagni. La copertina è stata realizzata proprio per evocare alla mente l’immagine della solitaria avventura di Luffy, ora temporaneamente da solo.

One Piece

Vi ricordiamo che è stato recentemente annunciato il cast del live action di One Piece, qui potete leggere tutte le informazioni a riguardo. Il cast ha festeggiato l’annuncio e anche Eiichiro Oda si è definito entusiasta del progetto, al quale sta partecipando personalmente. Trovate qui le sue dichiarazioni. Oltre a quella di Oda anche Inaki Godoy, l’attore che interpreterà Luffy, ha cercato di rassicurare i fan rilasciando una breve dichiarazione, che trovate invece a questo link. Ma quali saranno state le reazioni dei fan giapponesi al casting? Qui potete vederne alcune.

Leggi anche: One Piece 1034 Spoiler e immagini: la vendetta è un piatto che va servito caldo

Che ne pensate voi Commodoriani? Qual è la vostra copertina preferita del manga di Eiichiro Oda? E quella che invece vi piace meno? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Studentessa, nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura o serie. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi