Dr Commodore
LIVE

One Piece, ecco il remake della prima opening dell’anime per l’episodio 1000

Ieri è stato trasmesso in Giappone il millesimo episodio di One Piece, che ha portato con sé qualcosa di speciale: un remake della prima opening della serie, “We Are!“.

Il video assomiglia alla versione originale, ma è aggiornato con tutte le novità viste in questi ultimi anni: sono presenti tutti i vari membri della ciurma visti finora e anche la Thousand Sunny, la nave della Ciurma di Cappello di Paglia che ha debuttato nell’episodio 321. I vari membri della ciurma volgono poi il loro sguardo verso Wano, l’isola che dà il nome all’attuale arco narrativo. Nel video sono inoltre presenti numerosi easter egg.

La versione originale dell’opening è stata presente per i primi 47 episodi della serie, e infatti gli unici membri della ciurma presenti erano Luffy, Zoro, Nami, Usopp e Sanji. Dopo esser stata sostituita dalla seconda opening, “Believe“, è stata usata come insert song in moltissimi episodi successivi e nei videogiochi Grand Battle! e Grand Battle 3!. La canzone è cantata da Hiroshi Kidatani, composta da Kohei Tanaka e scritta da Shōko Fujibayashi.

Per molti fan l’opening rappresenta il franchise nella sua interezza, quindi è naturale che Toei Animation abbia deciso di fare un remake del video per poi utilizzarlo per un episodio importante come il 1000.

Prima dell’uscita dell’episodio, lo studio d’animazione aveva pubblicato due visual speciali per l’episodio, la prima raffigurante uno scontro tra Luffy e l’imperatore Kaido e la seconda raffigurante Luffy seduto su uno sgabello con uno sfondo formato da vari immagini provenienti dagli episodi precedenti.

Per celebrare l’episodio, il portale Crunchyroll ha reso disponibile per tutti un filtro speciale AR che permette di mettere una foto di qualsiasi utente in un manifesto da ricercato della marina (con una taglia di 300 milioni di Belly) e con un hashtag dedicato all’importante episodio dell’anime tramite Instagram.

One Piece

Recentemente è stato annunciato il quindicesimo film del franchise, One Piece Red. Il film introdurrà un nuovo personaggio femminile, la cui voce “porterà felicità o prigionia eterna?“, e avrà come protagonista Shanks il Rosso. Alla regia troviamo Goro Taniguchi (Code Geass), che è stato anche uno dei primi animatori ad animare Luffy nell’anime, mentre alla sceneggiatura c’è Tsutomu Kuroiwa, noto per aver scritto le sceneggiature di altri film del franchise, come One Piece: Gold. Il film verrà distribuito nei cinema giapponesi il 6 agosto.

Una serie live-action co-prodotta dai Tomorrow Studios e da Netflix è da poco entrata in produzione. Nel cast ci saranno Inaki Godoy (Monkey D. Luffy), Emily Rudd (Nami), Mackenyu (Roronoa Zoro), Taz Skylar (Sanji) e Jacob Romero Gibson (Usopp).

Cosa ne pensate di questa versione della nuova versione dell’opening? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: ComicBook.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi