Dr Commodore
LIVE

One Piece, diventa anche tu un ricercato della Marina con questo filtro AR!

Mancano pochi giorni all’uscita del millesimo episodio di One Piece, e Crunchyroll ha deciso di regalare ai fan un modo simpatico per celebrare la serie.

Con questo nuovo filtro AR chiamato One Piece AR, infatti, i fan potranno diventare anche loro dei membri della ciurma dio Cappello di Paglia. Il filtro è composto dal manifesto di una taglia di un membri della ciurma senza nome, con al centro un rettangolo vuoto, nel quale va la foto o il video i chiunque volesse utilizzarlo.

Per utilizzare il filtro, bisogna visitare il profilo Instagram della piattaforma (che trovate qui). Crunchyroll ha mostrato come esempio un piccolo video realizzato dal loro membro dello staff Tim Lyu. Nella aprte inferiore del manifesto c’è l’hashtag OnePiece1000 e la taglia di 300 milioni di belly.

One Piece

One Piece è prodotto dallo studio Toei Animation ed è iniziato nell’ottobre 1999, appena due anni dopo l’inizio della serializzazione del manga originale sulla rivista Weekly Shonen Jump. L’anime ha pure 14 film, tutti originali e non tratti dal manga, e sembra che a breve ne sarà annunciato uno nuovo.

In Italia l’anime di One Piece è arrivato su Italia 1 nel novembre 2001 con il titolo One Piece – Tutti all’arrembaggio!. LLa tredicesima stagione della serie, incentrata sull’arco narrativo di Punk Hazard, viene trasmessa su Italia 2 dal 20 ottobre ogni mercoledì in prima serata assieme alla seconda stagione di Fire Force.

One Piece

Quest’anno anche il manga ha raggiunto dei traguardi importanti quest’anno: il capitolo 1000 e il volume 100! Per l’occasione sono stati preparati diversi progetti: il Kibo Discover Project, nato dalla collaborazione tra la casa editrice Shueisha, la JAXA e l’azienda Bascule, che vede la ciurma di cappello di Paglia recarsi alla stazione spaziale internazionale; We Are One!, una serie di video speciali che vede la partecipazione della band RADWIMPS (Your Name, Weathering with You) e la regista di Mika Ninagawa; un poster speciale chiamato Cento Speciali Vedute da Pirati realizzato dall’autore della serie Eiichiro Oda, nel quale saranno presenti 50 dei personaggi della top 100 del sondaggio di popolarità mondiale nei mesi scorsi.

Proverete ad usare il filtro per diventare anche voi dei ricercati dalla Marina? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: Crunchyroll.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi