Dr Commodore
LIVE

One Piece Film Red, teaser trailer: Shanks “Il Rosso” protagonista

Il tanto atteso episodio 1000 di One Piece è infine giunto e insieme a questo è arrivato anche l’annuncio ufficiale del nuovo film del franchise, intitolato One Piece Film Red, insieme ad un piccolo teaser trailer che pone l’attenzione su uno dei eprsonaggi più misteriosi ed amati di One Piece: Shanks “Il Rosso” da cui il film prende anche il nome.

Il film arriverà nelle sale cinematografiche giapponesi il 6 agosto 2022 ed è stato confermato che alla regia troveremo Goro Taniguchi, che ha lavorato a Code Geass ed è stato il primo ad aver animato ufficialmente Luffy 23 anni fa, nel lontano 1998 con l’OVA One Piece: deafeat The Pirate Ganzak!.

La scenggiatura è affidata a Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold, One Piece: Heart of Gold, GANTZ:O, live-action di Black Butler). Eiichiro Oda stesso, invece, è al lavoro in qualità di produttore esecutivo del nuovo progetto al cinema come lo è anche per la serie live-action di One Piece.

one piece film red trailer

Di seguito trovate il primo teaser trailer con Shanks “Il Rosso. Eccolo direttamente dal profilo YouTube di One Piece:

La voce narrante del trailer rivela la frase enigmatica: “la sua femminile voce porterà felicità o prigionia eterna?“. Inoltre, è presente anche un’illustrazione di Eiichiro Oda con il suddetto personaggio femminile. Al momento il tutto è avvolto da un velo di mistero, quindi non resta che attendere per scoprirne di più a proposito.

One Piece Film Red, il commento di Eiichiro Oda al trailer

Riproponiamo anche il commento di Eiichiro Oda sull’annuncio del film:

Sono stufo di disegnare vecchi uomini leggendari nei film! Voglio disegnare una nuovo personaggio femminile e questo è ciò che farò ora! Ecco come la produzione ha avuto inizio… non sembra forse praticamente l’opposto di ciò che rappresenta One Piece? Inoltre, sapevate che Goro Taniguchi, il regista di questo nuovo film, è stato il primo professionista al mondo ad aver animato ufficialmente Rufy? Ebbene, è così. Ma non è tutto, abbiamo tante altre imminenti informazioni che vi sorprenderanno. Questo è il nuovo film, lo abbiamo chiamato RED!! Spero che lo attendiate con ansia e proviate ad immaginare come sarà!!

one piece film red trailer eiichiro oda

Il 14° e più recente film animato del franchise, One Piece Stampede, è uscito in Giappone nellAgosto 2019 con un incasso di più di 10 miliardi di yen in tutto il mondo. Il film animato ha celebrato il 20° anniversario dell’anime e in Italia è stato proiettato e distribuito da Anime Factory e Koch Media Italia il 24 Ottobre 2019.

Vi ricordiamo che potete leggere l’ultimo capitolo di One Piece sull’app di MangaPlus a partire da oggi alle 17.00. Qui potete trovare gli spoiler del capitolo 1032 di One Piece. Vi ricordiamo inoltre che è stato annunciato il cast del live-action di One Piece, potete vederli qua nei panni dei protagonisti.

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi