Dr Commodore
LIVE

One Piece, ecco una nuova visual per celebrare l’episodio 1000

Domani verrà trasmesso in Giappone l’episodio 1000 di One Piece, intitolato “Forza travolgente! Il raduno dei pirati di Cappello di Paglia!“, un traguardo importantissimo per l’anime tratto dall’opera di Eiichiro Oda e per le avventure di Luffy e tutti i suoi compagni della ciurma.

Tempo fa Toei Animation, lo studio che produce l’anime fin dal suo primissimo episodio, aveva già rilasciato una visual per l’episodio che vedeva Luffy affrontare l’imperatore Kaido. Per celebrare un traguardo così importante, però, lo studio d’aniamzione ha rilasciato una seconda visual che rende omaggio a tutte le avventure che i protagonisti hanno vissuto in questi 22 anni di messa in onda.

Nella nuova visual possiamo vedere un Luffy sorridente seduto su uno sgabello e con addosso un cappotto nero, con lo sfondo formato da diverse scene iconiche provenienti da molti episodi precedenti. Il logo dell’anime, reso con un colore bianco quasi trasparente, si trova nella parte superiore dell’immagine, mentre nella parte inferiore c’è un messaggio riguardante i 1000 episodi, scritto in colore oro.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ONE PIECEスタッフ公式 (@onepiece_staff)

Per celebrare l’episodio, il portale Crunchyroll (che trasmette in simulcast la serie) ha reso disponibile per tutti un filtro speciale AR che permette di mettere una foto di qualsiasi utente in un manifesto da ricercato della marina (con una taglia di 300 milioni di Belly) e con un hashtag dedicato all’importante episodio dell’anime.

In occasione dell’episodio, la Toei e Oda hanno pure annunciato la produzione di un nuovo film, One Piece Red, il cui logo sembra citare il personaggio Shanks.

One Piece

L’anime di One Piece è iniziato nell’ottobre 1999, appena due anni dopo l’inizio della serializzazione del manga originale sulla rivista Weekly Shonen Jump.

In Italia l’anime di One Piece è arrivato su Italia 1 nell’autunno 2001 con il titolo One Piece – Tutti all’arrembaggio!. La tredicesima stagione della serie, incentrata sull’arco narrativo di Punk Hazard, viene trasmessa su Italia 2 dal 20 ottobre al ritmo di 3 episodi a settimana ogni mercoledì in prima serata.

Cosa ne pensate di questa visual? Vedrete l’episodio 1000? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: ComicBook.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi