Dr Commodore
LIVE

One Piece, ormai è ufficiale: in arrivo un nuovo film

È un periodo d’oro per One Piece. Negli ultimi giorni, Toei Animation sta caricando i fan con locandine e trailer del millesimo episodio della serie sui pirati più longeva della storia. Quello dell’anime di Eiichiro Oda è un traguardo enorme, che pochi hanno raggiunto nella storia – dei contemporanei solo Pokémon riesce ad arrivare a quella cifra. In aggiunta, sono arrivate nuove informazioni sul live action Netflix. Eppure non è finita qui.

Da qualche giorno circolavano voci insistenti su un film di One Piece, quello che sarebbe il quindicesimo della serie. Queste voci si sono amplificate quando, con l’intenzione di avviare un conto alla rovescia in previsione del famigerato episodio 1000, Toei Animation ha pubblicato dei poster con i protagonisti. Solo che, in questi poster, era evidente la scritta “OP FILM SOON”, ovvero un film di One Piece in arrivo a breve. Il leaker Scotch Informer ha pubblicato logo, nome e messaggio di Eiichiro Oda.

Il film si chiamerà One Piece: RED, con il logo che potrete trovare nel tweet del leaker. La parola RED ha un font decisamente diverso dai precedenti e, come si può notare, presenta sulla lettera D – così importante per Oda e all’interno della storia – tre cicatrici, proprio come quelle che ha Shanks il Rosso. One Piece: RED arriverà il 6 agosto 2022 nei cinema giapponesi, quindi tra meno di un anno, mentre non abbiamo ancora una data d’uscita italiana.

One Piece

Infine, Oda ha scritto un messaggio in esclusiva per l’evento: “Stiamo preparando un film, RED! Sono stanco di disegnare uomini vecchi! (Ride) Fatemi disegnare qualche personaggio femminile! Il personaggio che stiamo preparando è su questo genere! Ed è stato quello l’inizio. Sapevate che il regista Taniguchi Goro, che rappresenta l’opposto del lavoro di ONE PIECE, è stata in realtà la prima persona al mondo a rendere Rufy un anime? Ora ci saranno novità che vi sorprenderanno. Il nuovo film, RED! Attendetelo mentre vi immaginate di cosa parla. Eiichiro Oda.

A proposito di One Piece

Nel frattempo che attendete l’arrivo del film, potete leggere il manga su MangaPlus.

One Piece 1029 spoiler

Commodoriani, cosa ne pensate di questo annuncio? Siete felici di rivedere la ciurma di Cappello di Paglia sul grande schermo? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi