Dr Commodore
LIVE

Pokémon: un fan ha guardato l’intera serie in SEI mesi!

La serie anime Pokémon ha già superato i mille episodi – mentre One Piece si appresta a raggiungere questo longevo traguardo – e si avvicina a toccare i milleduecento episodi, continuando a seguire le avventure di Ash Ketchum e del suo cast di amici in giro per il mondo. Iniziando per la prima volta in Giappone nel 1997, la serie è continuata per decenni seguendo l’eternamente giovane allenatore con Pikachu al suo fianco vagare per varie regioni e conoscendo tantissimi altri allenatori.

Ultimamente, un fan ha riscontrato molta popolarità per aver completato il compito monumentale di guardare l’intera serie in soli sei mesi. Infatti, l’utente di Twitter Traced Thurman ha colto l’occasione per condividere la sua storia guardando l’intera serie anime Pokémon fin dall’inizio, guardando tutte 1.145 episodi in sei mesi di tempo. La prova non ha stressato esageratamente il binge watcher, considerando che – dietro sua stessa ammissione – ha guardato 6-7 puntate al giorno.

Nel corso degli anni, Ash ha aggiunto al suo elenco moltissimi mostri tascabili nella sua ricerca per diventare uno degli allenatori più forti del mondo. Con l’ultima stagione, Pokémon Esplorazioni, si è colta l’occasione per riportare in vita una serie di figure del passato del giovane allenatore di Biancavilla (Pallet Town). Dopo la vittoria di Ash nella Lega Pokémon di Alola, Ash ha iniziato una nuova avventura, incontrando il suo nuovo amico Goh e tentando di catturare alcuni dei Pokémon più forti che ha incontrato fino a oggi per sconfiggere l’allenatore Campione della Regione di Galar, Dandel. Introdotti per la prima volta nei titoli per Nintendo Switch, Pokémon Spada e Scudo, gli allenatori di Galar si sono dimostrati alcuni degli allenatori più forti che il mondo abbia mai visto.

Al momento, non sembra che la serie anime stia per finire presto, con Ash ancora nel ruolo del protagonista della serie. Sebbene il ragazzo non sia invecchiato dall’inizio della serie, il suo elenco e le sue abilità sono cresciuti esponenzialmente da quando ha iniziato la sua ricerca per diventare un maestro di Pokémon, e potremmo sicuramente vedere la serie animata continuare per un altro decennio o due.

pokémon

Dove vedere Pokemon Esplorazioni?

La serie è disponibile sul catalogo della piattaforma Netflix.

Commodoriani, cosa ne pensate di questo annuncio? Voi riuscireste a fare meglio? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonti: 1 | 2

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi