Dr Commodore
LIVE

Pokémon, 21 anni dell’anime in Italia

Da allora l’anime è arrivato su Mediaset, Disney XD e K2

L’anime di Pokémon, iniziato in Giappone nel 1997, è arrivato in Italia 21 anni fa con l’inizio delle trasmissioni all’interno del contenitore BimBumBam

Le avventure di Ash (Satoshi in originale) e Pikachu divennero parte dell’infanzia di molti di noi e continuarono sulle reti Mediaset per altri 8 anni, fino alla fine della prima stagione occidentale di Diamante e Perla.

Dalla stagione successiva, la trasmissione dell’anime e dei film si spostò su Jetix, K2 e Disney XD. La nuova serie dell’anime, Esplorazioni Pokémon, viene trasmesso in prima visione su K2 ogni sabato alle 7:05. Molti episodi della serie sono inoltre disponibili in streaming su varie piattaforma come TV Pokémon, Netflix e Amazon Prime Video.

Leggi anche Esplorazioni Pokémon — Iris e Gary stanno per tornare

In occidente purtroppo non sono arrivati proprio tutti tutti gli episodi, in quanto alcuni sono stati censurati dalla 4kids o addirittura dalla The Pokémon Company International. Da noi non sono arrivati anche numerosi speciali incentrati ai vari compagni di viaggio di Ash (eccezion fatta per gli episodi inseriti in Pokémon Chronicles).

rendered1610287007494

Voi avete seguito tutte le avventure di Ash, Pikachu e comapgni? Scirvetcelo nei commenti, e non dimenticate di seguire le varie rubriche dedicate al franchise dei mostriciattoli tascabili come il Pokémon della settimana e le speculazioni sull’anime!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi