Dr Commodore
LIVE

One Piece 1025: Kaido e Yamato sono di un’altra razza?

E’ ormai chiaro da diverso tempo che Kaido è l’essere più potente del mondo di One Piece. Nel presente è facile definirlo così, non sembrano esserci altri personaggi di tale caratura. Ma ricordiamo che quando Barbabianca era ancora vivo veniva definito come l’uomo più forte del mondo. Che questa differenziazione di termini sia stata fin dall’inizio un modo per anticipare la vera natura di Kaido?

Resta di fatto però che Kaido viene trattato da chiunque come un uomo, corna e stazza a parte. Ma se per la stazza possiamo trovare tantissimi altri esempi di umani con le stesse dimensioni, viene difficile trovare qualcuno con delle corna come le sue. Un effetto dovuto forse al suo Frutto del Diavolo? O dietro c’è molto di più?

Una frase presente in One Piece 1025 potrebbe aumentare il mistero dietro alla vera natura di Kaido, donando un elemento molto più bestiale e oscuro all’imperatore delle Cento Bestie.

One Piece 1025: Kaido, Yamato e la razza degli Oni?

one piece 1025 kaido yamato razza

Durante quest’ultimo capitolo pubblicato su Weekly Shonen Jump, l’imperatore si è scagliato contro Yamato. Mentre colpisce il figlio, gli ricorda che lui è il figlio di Kaido, condivide il suo stesso sangue e quindi non dovrebbe fare amicizia con gli umani. Questo perché Kaido si definisce un “oni”, un “ogre” nella versione ufficiale inglese e quindi un demone.

Anche se questo potrebbe semplicemente essere un modo per differenziarsi ed elevarsi rispetto agli altri esseri umani e rimarcare la propria feroce natura, ci sono altri elementi a sostegno del fatto che Kaido potrebbe non essere umano.

Infatti, il mangaka Eiichiro Oda potrebbe essersi ispirato al personaggio di Shutendoji, un potente e gigantesco demone del folklore giapponese che veniva definito “bambino mostruoso”, ovvero “Kaido”. Shutendoji beveva sempre, così come fa anche l’imperatore in One Piece. Inoltre, nel suo nome c’è il kanji 天, che può significare anche Paradiso. Questo simbolo è presente anche sulla borraccia di Kaido e lui stesso sogna di morire, tanto che uno dei suoi hobby è quello di tentare il suicidio (sempre inutilmente).

Anche altri personaggi, specialmente a Wano, hanno delle ispirazioni ben precise, come Oden Kozuki e Yamato.

Dalla razza di Kaido e Yamato alle ultime novità di One Piece

one piece 1025 kaido yamato razza

Siete curiosi di sapere quali sono le donne con la taglia più alta sulla testa in One Piece? Qui potete trovare la top 10 aggiornata al volume 100.

Sembra che potremmo avere a breve nuove informazioni sulla produzione del live-action di One Piece, qua potete vedere il logo e il titolo del primo episodio. Ricordiamo che il mangaka, Eiichiro Oda, supervisionerà il progetto come produttore esecutivo assieme a Maeda e a Becky Clements. Della produzione se ne occupano invece i Tomorrow Studios, che sono al lavoro anche sulla serie tratta da Cowboy Bebop con John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir nel cast principale.

Siete curiosi di conoscere quali attori vedremo nei panni dei nostri protagonisti in questo live-action targato Netflix? Alcuni fan si sbizzarriscono a immaginare il cast per la serie.

Il 3 settembre è inoltre stato pubblicato il volume 100 di One Piece, qui potete trovare tutti i festeggiamenti per l’evento mentre qui potete vedere la lettera che Eiichiro Oda ha scritto per ringraziare i fan in occasione della pubblicazione del 100° volume.

In Italia è invece uscito da poco la Celebration Edition del volume 98 di One Piece, posizionandosi prima nella classifica dei libri più venduti della settimana. Ma questo non ‘ l’unico record che One Piece ha raggiunto, in Giappone, One Piece è il primo manga a vendere un milione di copie con 100 volumi diversi.

Cosa ci aspetta nel capitolo 1026 di One Piece?

Vi ricordiamo che potete leggere i capitoli 1024 e 1025 di One Piece sull’app di MangaPlus.

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi