Dr Commodore
LIVE

Boruto: i titoli degli episodi 243 e 244

L’adattamento animato del manga di Boruto: Naruto Next Generations contiene diversi archi narrativi originali, tra cui quello attualmente in corso, ambientato nel Paese dell’Acqua. Il Team 5 e il Team 7, insieme a Kawaki, sono sul posto, e stanno offrendo tutto il loro supporto a Kagura e agli altri. Il nemico, stavolta, è costituito da un clan di pirati ninja: i Funato.

Nel corso degli episodi, Boruto e compagni hanno dimostrato tutto il loro valore nell’affrontare i nemici, grazie anche all’aiuto dei detenuti nel carcere del Villaggio della Nebbia: Kyoho, Buntan e Hebiichigo. I tre ninja spadaccini ci erano stati introdotti nel primo arco narrativo ambientato nel Paese dell’Acqua, quando i giovani ninja di Konoha erano ancora matricole all’accademia. Nell’ultimo episodio, l’azione combinata con i nostri eroi ha consentito di respingere l’attacco guidato da Seiren Funato, contro il molo vicino al quale i nostri eroi erano rifugiati.

I prossimi episodi si prospettano interessanti, e nell’attesa della loro uscita, sul Web sono già disponibili i titoli del 243 e 244, che forniscono agli spettatori elementi per provare a capire cosa succederà. Seguono i titoli degli episodi:

  • 243 “Where you belong” (Il luogo a cui appartieni)
  • 244 “Rift” (Rottura)
boruto funato 1

Come già precisato in un altro articolo, il fatto che il titolo dell’episodio 244 coincida con quello del capitolo 67 del manga è soltanto una coincidenza, poiché siamo ancora lontani dalle vicende narrate in quel punto della storia. L’attuale arco narrativo originale è ancora in corso, e non si sa quando l’anime di Boruto tornerà ad adattare eventi contenuti nella versione manga.

Nel frattempo, possiamo goderci la saga ambientata nel Paese dell’Acqua, che pone un focus particolare sulla situazione politica e sociale lontano da Konoha. Ancora una volta, l’anime di Boruto: Naruto Next Generations, nonostante le numerose critiche, dimostra una solidità nel wordbuilding non riscontrata nella versione manga. Ciò che accade ora è la diretta conseguenza di un passato fatto di scontri e sanguinose battaglie.

boruto ikada 1

Link utili per Boruto

Vi ricordiamo che trovate la serie animata di Boruto su Crunchyroll, dove potete guardarla in lingua originale e con i sottotitoli in italiano. Se state seguendo anche il manga, potete leggere gli ultimi capitoli su Manga Plus, gratuitamente.

boruto kawaki kyohou

Su Dr Commodore sono disponibili anche le review episodi 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi