Dr Commodore
LIVE

Boruto: l’anime NON tornerà ad adattare il manga a breve

La serie animata Boruto: Naruto Next Generations ha offerto negli ultimi mesi un susseguirsi di archi narrativi non presenti nel manga. Abbiamo assistito al percorso di Kawaki per diventare genin a tutti gli effetti, mentre nella saga attualmente in corso i nostri eroi sono alle prese con gravi problemi nel Paese dell’Acqua.

L’episodio 232 ha dato inizio alle vicende, e sembra che l’arco narrativo andrà avanti ancora per un po’. Molti dei fan di Boruto spulciano informazioni e preview degli episodi sul Web, in modo da poter saltare gli eventi che non adattano il manga e guardare soltanto gli episodi che raccontano le vicende del manga disegnato da Mikio Ikemoto.

Un’informazione diffusa su Twitter potrebbe, però, essere fuorviante, in tal senso, dal momento che il titolo dell’episodio 244, la cui uscita è prevista per il 10 Aprile del 2022, coincide con il titolo del Capitolo 67, cioè “Rift”. Non è possibile che in pochissimi episodi si giunga a narrare le vicende contenute nel capitolo, dal momento che l’arco ambientato nel Paese dell’Acqua è ancora in corso e un numero così esiguo di episodi non sarebbe sufficiente a dire tutto ciò che accade nel manga.

boruto kawaki kyohou

Dunque, si tratta di una semplice coincidenza, e sembra che l’anime di Boruto continuerà a mostrare contenuti originali ancora per un po’. Il che non è necessariamente un male, dal momento che l’arco in corso ci dà un’idea dell’evoluzione politica, economica e sociale degli ultimi anni anche al di fuori di Konoha, mostrando una solidità nel worldbuilding non comune a tutte le opere all’interno dell’animazione giapponese.

boruto kawaki

Link utili per Boruto

Vi ricordiamo che potete seguire la serie animata di Boruto: Naruto Next Generations su Crunchyroll, in lingua originale e con i sottotitoli in italiano. Se state seguendo il manga, trovate gli ultimi capitoli su Manga Plus, gratuitamente e legalmente, in lingua inglese.

Per una ricapitolazione dell’arco narrativo ambientato nel Paese dell’Acqua, potrebbero esservi utili le nostre review degli episodi 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239.

boruto ikada 2

Si tratta della prima missione da genin di Kawaki, che aveva sostenuto l’esame finale sotto la supervisione di Shikadai. Nell’episodio 230 di Boruto era riuscito a conquistare il prezioso coprifronte.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi