Dr Commodore
LIVE

Boruto 230: un requisito fondamentale per un ninja

L’episodio 230 di Boruto: Naruto Next Generations ha segnato la fine dell’esame di Kawaki per ottenere il titolo di genin. Contro le sue stesse aspettative, il ragazzo è riuscito a superare la prova, sebbene la missione sia stata piena di intoppi e la persona da proteggere sia, di fatto, deceduta.

Nel Paese del Mare Calmo, un’epidemia in corso ha messo in ginocchio la popolazione. Il governo sfrutta l’occasione per arricchirsi, vendendo l’antidoto ad un prezzo non accessibile a tutti. Mozuku, su incarico del proprio maestro, ha prodotto un farmaco meno costoso, e assolda i ninja di Konoha per portarlo nella sua terra, senza informare l’Hokage di essere un potenziale bersaglio delle spie del suo paese.

Infatti, Kawaki, Shikadai e Chocho ufficialmente hanno l’incarico di difendere Mozuku e un prezioso carico dall’attacco dei banditi. La situazione è molto simile a quella della primissima missione di Naruto, che, insieme a Sakura, Sasuke e al maestro Kakashi, aveva affrontato Zabuza nel Villaggio della Nebbia.

boruto kawaki mozuku

Kawaki è già pronto a lavorare con Boruto e i suoi amici?

L’impulsività di Kawaki mette in pericolo la squadra, ma nonostante ciò, il rapporto di Shikadai è favorevole alla sua promozione a genin. Nonostante abbia disobbedito agli ordini, nonostante Mozuku non sia sopravvissuto, il giovane supera l’esame finale e diviene ufficialmente un ninja di Konoha. Come si spiega la decisione di Naruto e degli altri?

boruto kawaki shikadai

Kawaki, nonostante la mancanza di disciplina e la noncuranza delle regole, dimostra di prendere a cuore la missione di Mozuku, al punto da essere disposto a sacrificare la propria vita per salvarne altre. Come Boruto e i suoi amici hanno dimostrato in altre occasioni, tale requisito è fondamentale per uno shinobi.

Tuttavia, Naruto è consapevole che in realtà, Kawaki non è ancora pronto. Per questo motivo, gli saranno affidate missioni in coppia proprio col Settimo Hokage, che potrà tenerlo d’occhio senza problemi. Chi meglio di lui può assumersi la responsabilità?

boruto naruto kawaki 1

L’episodio 230 di Boruto: Naruto Next Generations è disponibile su Crunchyroll, con i sottotitoli in italiano. Se state seguendo anche il manga, vi ricordiamo che trovate gli ultimi capitoli di Boruto su Manga Plus, piattaforma legale e gratuita, in lingua inglese. Vi invitiamo a servirvi delle piattaforme per supportare il mercato.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi