Dr Commodore
LIVE

Boruto: l’episodio 228 segna l’inizio di un percorso complicato?

L’episodio 228 di Boruto: Naruto Next Generations segna l’inizio del percorso di Kawaki per divenire genin. All’ex contenitore di Isshiki Otsutsuki è stato consentito di sostenere missioni per dimostrare il suo valore e ottenere il titolo, senza l’obbligo di frequentare l’accademia, come invece hanno dovuto fare Boruto e i suoi amici.

Il trattamento di favore è di sicuro finalizzato ad una maggiore integrazione del ragazzo. Naruto vuole che Kawaki si senta il più possibile parte della comunità di Konoha, ma non è un’impresa facile. Essere un ninja non vuol dire soltanto possedere abilità utili in battaglia. Infatti, spesso succede che ninja più deboli si trovino più in alto in grado rispetto a quelli più potenti.

Uno shinobi non si misura solo in base all’abilità in combattimento, o al numero di tecniche padroneggiate. Uno dei requisiti fondamentali è la capacità di fare gioco di squadra, chiunque siano i compagni. Quando si è in missione con qualcuno, si affida a questo qualcuno la propria vita. Se non si riesce ad andare d’accordo, l’esito della missione e la sopravvivenza dei membri della squadra possono essere compromessi.

boruto mitsuki

Riuscirà Kawaki a diventare uno shinobi come Boruto e i suoi amici?

Nella serie di missioni affidategli, Kawaki dimostra di non essere in grado di collaborare con gli amici di Boruto, e soprattutto di non essere disposto a impegnarsi a farlo. Inoltre, i suoi metodi sono poco delicati, soprattutto quando la missione richiede il contatto con i civili. Nonostante le sue abilità in combattimento siano ben al di sopra della media dei genin, l’ex contenitore di Isshiki non sembra idoneo a diventare un ninja.

boruto kawaki 1

Nonostante ciò, Naruto e Shikamaru gli affidano un esame finale, mandandolo in missione con Shikadai e Chocho. Se riuscirà a comportarsi da vero ninja, gli sarà riconosciuto il titolo di genin. Come andrà a finire? Non ci resta che aspettare l’episodio successivo per saperlo.

Vi ricordiamo che potete guardare gli episodi di Boruto: Naruto Next Generations su Crunchyroll, con i sottotitoli in italiano. Se state leggendo il manga, trovate gli ultimi capitoli su Manga Plus, gratuitamente e in lingua inglese.

boruto 2

Recentemente, il capitolo 64 è stato al centro di alcune polemiche per una frase detta da Naruto. Se volete saperne di più, potete dare un’occhiata a questo link. Occhio che l’articolo contiene spoiler.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi