Dr Commodore
LIVE

Boruto Preview 241: l’identità di Ikada verrà rivelata?

Nell’episodio 240 di Boruto: Naruto Next Generations, Ikada e Boruto sono riusciti a recuperare i pezzi di ricambio per le riparazioni della nave. Intanto, il fronte attende Kagura, che desidera offrire supporto al Mizukage e agli altri shinobi. Il Clan Funato prepara la prossima mossa, e il Paese dell’Acqua si trova ancora in una situazione delicata.

La preview dell’episodio 241 pubblicata da AnimediaMagazine ci dice che finalmente le riparazioni alla nave saranno concluse. Ciò vuol dire che i nostri eroi potranno partire, e che le strade di Boruto e Ikada si divideranno, almeno per il momento. Tuttavia, i due sono sicuri che non si tratterà di un addio.

Dopo la partenza di Boruto, Kagura e tutti gli altri, l’isola dei carpentieri sarà raggiunta da Seiren, che proverà a portare Ikada dalla sua parte. Arriverà, dunque, la conferma di ciò che era abbastanza evidente: Ikada è un membro del Clan Funato, e, la sorella maggiore che lo aveva sostenuto nella sua scelta era proprio Seiren. Tuttavia, il ragazzo sembra ripudiare gli ideali dei propri familiari.

Nel frattempo, pare che le aspettative di Buntan, Kyohou e Hebiichigo riguardo allo sconto della pena saranno deluse, sebbene i ragazzi si siano impegnati molto per la riuscita della missione e abbiano collaborato efficacemente alla distruzione della pericolosa arma ninja a disposizione di Tenma.

boruto kagura spadaccini

Come si concluderà la faccenda tra Seiren e Ikada? E come andranno le cose per i nostri eroi? Non ci resta che aspettare l’uscita dell’episodio 241 di Boruto: Naruto Next Generations per scoprirlo.

Link utili per Boruto

Vi ricordiamo che trovate la serie di Boruto su Crunchyroll, in lingua originale e con i sottotitoli in italiano. Se state leggendo il manga, gli ultimi capitoli sono disponibili gratuitamente su Manga Plus, la piattaforma ufficiale di Shueisha.

Per ripercorrere quanto accaduto nel corso dell’arco narrativo ambientato nel Paese dell’Acqua, potrebbero esservi utili le nostre review degli episodi 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240. La saga costituisce anche la primissima missione di Kawaki dopo aver conseguito il diploma. La prova finale, sotto la supervisione di Shikadai, non era stata semplice.

boruto kawaki 4

Sia il percorso di Kawaki, che le avventure nel Paese dell’Acqua, sono contenuti non presenti nel manga. A quanto pare, l’anime di Boruto continuerà ancora per un po’ a mostrare contenuti originali.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi