Dr Commodore
LIVE

One Piece 1112 spoiler, Warcury è più forte di Kaido? Il dettaglio del capitolo che fa discutere i fan

Questa settimana One Piece torna sulle pagine di “Weekly Shonen Jump”. La pausa di tre settimane è giunta alla sua conclusione: i lettori potranno leggere cosa ha preparato Eiichiro Oda durante questo lungo break. Come ben sappiamo, ci troviamo nel pieno della saga di Egghead; o meglio, potremmo trovarci effettivamente nella parte finale di questo arco narrativo.

Nelle ultime pagine Oda ha messo tutti gli elementi per un climax. Da un lato abbiamo il video messaggio di Vegapunk, che è sempre più vicino dallo svelare la “verità” sul mondo di One Piece. Dall’altro, abbiamo Luffy e i Mugiwara che stanno cercando di lasciare l’isola del futuro, braccati però dai 5 Astri di saggezza. Il terzo elemento di questo climax sono proprio i Gorosei: salvo colpi di scena, sono proprio loro i nemici finali di questo arco narrativo.

In particolare, nel capitolo 1112 abbiamo assistito alla forza di tre Gorosei: V. Nasjuro, che da solo ha eliminato tutti i Pacifista; Ju Peter, che ha utilizzato un attacco capace di aspirare qualsiasi cosa intorno a lui: e, infine, Topman Warcury, protagonista di una scena che dimostra la sua incredibile resistenza. Ed è proprio quest’ultimo momento che ha scatenato un preciso dibattito sui social: secondo quanto ci suggerisce Oda con il 1112, Warcury sarebbe molto più forte e resistente di Kaido.

Topman Warcury e Kaido di One Piece

L’incredibile forza di Warcury e degli Astri di saggezza

Il capitolo 1112 vede Luffy affrontare due dei 5 Astri di saggezza. Il primo è Ju Peter: nella sua forma Gear 5 Cappello di paglia scaglia una torre nella bocca del Gorosei; non sappiamo però le conseguenze del colpo. Il secondo Gorosei è Warcury: mentre sta inseguendo Dori e Brogi, Luffy prepara un enorme pugno ricoperto di Haki. Si tratterebbe dell’attacco Red Roc. Raggiunto il suo nemico, Cappello di paglia scaglia il pugno sul capo di Topman: ma è tutto inutile.

Infatti, non solo Topman è incolume, ma è lo stesso Luffy a essersi fatto male, avendo subito un duro contraccolpo. Questa resistenza da parte dell’Astro di saggezza era prevedibile. Al di là di essere un Astro di saggezza, la sua resistenza è proprio associata dalla sua forma yokai. Warcury è un Fengxi (in giapponese Hoki), un enorme cinghiale. Una delle sue caratteristiche è proprio quella di avere un’armatura resistentissima: nessuna arma tradizionale può contro la sua pelle. Ecco il motivo per cui il Red Roc di Luffy non lo ha minimamente scalfito.

Topman Warcury Luffy di One Piece

Questa scena non solo ha dimostrato la resistenza di Warcury: ma ha “creato” un confronto con Kaido. Infatti, all’inizio dello scontro con l’Imperatore Luffy ha utilizzato il suo potente Red Roc in uno scenario simile al capitolo 1112. In quel caso, però, il Red Roc di Cappello di paglia aveva colpito in maniera seria Kaido. Lo stesso Imperatore nel capitolo 1001 era rimasto sorpreso di essere rimasto “danneggiato” dal colpo di Luffy.

Luffy e Kaido

Insomma: vista la diversa reazione al colpo di Luffy, Topman risulterebbe più forte o comunque molto più resistente di Kaido. Anzi: il Gorosei potrebbe essere uno dei personaggi con la maggior robustezza di tutta l’opera di Eiichiro Oda. Sarà così anche nei prossimi capitoli? Non resta che attendere cosa ci riserverà il mangaka per le prossime settimane.

LEGGI ANCHE: One Piece 1112, a che punto siamo? Il riassunto degli ultimi capitoli, parte I: dal 1103 al 1106 [SPOILER]

one piece cover

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi