Dr Commodore
LIVE

Le novità di novembre 2023 di Edizioni BD & J-POP Manga

J-Pop Manga ed Edizioni BD ci offrono tantissime novità per questo mese, dagli shonen come Dandadan e Zombie 100 passando per i thriller Oshi no Ko, Oswald – Il problema del cadavere dell’assassino e La nave di Teseo fino all’atteso primo volume di Briar – La bella risvegliata.

7 novembre

Per quanto riguarda J-Pop Manga la prima settimana di novembre sarà caratterizzata da attesi ritorni e qualche interessante novità. Cominciamo dal nono volume di una coloratissima serie shonen di Yukinobu Tatsu, Dandadan, serializzato in digitale su Shonen Jump + dal 2021, per passare all’11esimo volume della commedia shonen soprannaturale Call of the night di Kotoyama, The War of Greedy Witches 3 di Homura Kawamoto e Makoto Shiozuka, e Cara Sacchan 2 di Iori Asaga.

Il teso thriller ambientato nel mondo dello spettacolo Oshi no Ko prosegue con l’11esimo volume, così come il grande successo fantasy Frieren – Oltre la fine del viaggio di cui è in corso anche un pregevole adattamento anime realizzato dallo studio Madhouse. Continua inoltre la serializzazione della romantica Skip and Loafer (giunta al terzo volume).

J-Pop Manga

La novità della settimana sarà però The dangers in my heart volume 1, la movimentata storia dell’introverso Kyotaro Ichikawa e la misteriosa Anna Yamada. Per Edizioni BD invece abbiamo la storia vincitrice del Lucca Project Contest 2022, DOG della giovane artista VAGA, nome d’arte di Valentina Galluccio, che ci trasporterà all’interno delle insidie di una relazione tossica.

J-Pop Manga

14 novembre

Tornando alle uscite di J-Pop Manga, la seconda settimana del mese vedrà il ritorno della dark saga Choujin X di Sui Ishida, già celebre per Tokyo Ghoul, giunta al quinto volume. Mentre la nuova edizione di I am a Hero di Kengo Hanazawa tocca il volume 20 e la dolceamara storia de Il mio Matrimonio Felice giunge a noi con l’atteso quarto volume, avremo anche Akane-Banashi 2, slice of life di Yuki Suenaga e Takamasa Moue ambientato nel mondo del teatro e Gaku 3, di Shinichi Ishizuka.

J-Pop Manga

Prepariamoci inoltre a vagare insonni con i protagonisti di Insomniac After School 7 e ad emozionarci con la commedia romantica Lei e il suo cane da guardia 2. In ultimo Smile down the Runaway, una serie ambientata nel competitivo mondo della moda, giungerà in libreria e fumetterie con il 17esimo volume. Per quanto riguarda Edizioni BD avremo invece il secondo volume del battle-shonen fantasy di Lorenzo Magalotti, Qwest!, oltre all’esordio della saga di avventura che sta conquistando Webtoon: Turtle e Nova 1, di Daniele Turturici e Axel Novelli.

21 novembre

Le uscite di Edizioni BD si arricchiscono con due succose novità a firma Christopher Cantwell: il primo volume di Briar – la Bella Risvegliata, il re-telling fantasy action made in BOOM!Studios che in America è stato un grande successo di vendite e il volume unico Oswald – Il problema del cadavere dell’assassino, un thriller che si inserisce nei vuoti della narrazione ufficiale di uno degli eventi criminosi più significativi della seconda metà del ventesimo secolo, l’assassinio del Presidente John Fitzgerald Kennedy.

Sempre grazie a Edizioni BD avremo anche Kaya 1 di Wes Craig, co-autore di Deadly Class stavolta in veste di autore unico, una nuova e avvincente serie fantasy, mentre prosegue la serie spin-off di Something is killing the children con il volume House of Slaughter 3 – Il ritorno del macellaio a firma James Tynion IV, Werther Dell’Edera, Tate Brombal e Antonio Fuso.

J-Pop Manga

Per J-Pop Manga ritornano Hyouka, giunta al 14esimo volume, Danmachi – Sword Oratoria col volume 22, Don’t call it mystery 03, Medalist 4, World’s End Harem 14 e My charms are wasted 4. Inoltre, sarà disponibile anche il sesto volume del battle shonen soprannaturale Monogatari di Onigunso, la storia di un ragazzo di nome Hyouma membro del clan di Esorcisti dei Saenome, travolto da un odio esasperato per gli Spiriti.

28 novembre

Dulcis in fundo, il mese di novembre di J-Pop Edizioni ci propone il primo volume del sequel di un autentico capolavoro della Nona Arte, Blue Giant, il seinen di Shinichi Ishizuka che ha venduto milioni di copie nel mondo e vinto numerosi riconoscimenti tra cui il 62º Premio Shōgakukan per i manga nella categoria generale. Blue Giant Supreme, questo il titolo della nuova serie, esordirà a fine mese.

J-Pop Manga

Si conclude con il volume 31 uno degli shonen più importanti degli ultimi anni, Tokyo Revengers di Ken Wakui. Per una serie che finisce, altre invece proseguono: continua infatti il thriller psicologico La nave di Teseo con il settimo volume, così come la divertente storia post-apocalittica Zombie 100 con il tredicesimo volume. Avremo inoltre La Via del Grembiule – Lo yakuza casalingo 11, Re zero stage IV 4 e Shadow House 13.

Fonte: Comunicato stampa

Leggi anche: [VIDEO] FRIEREN – OLTRE LA FINE DEL VIAGGIO, LA PREVIEW DELL’OTTAVO EPISODIO: L’AMMAZZA DEMONI

Articoli correlati

Manuel Crispo

Manuel Crispo

Medico, vive e lavora a Siena. Scrive un po' di tutto. "La lettura è piacere e gioia di essere vivo o tristezza di essere vivo e soprattutto è conoscenza e domande".

Condividi