Dr Commodore
LIVE

Inquietanti avvistamenti a Milano: sono i mutanti di Choujin X, il nuovo manga dell’autore di Tokyo Ghoul

Il creatore di Tokyo Ghoul Sui Ishida con Choujin X dimostra come egli sia un pozzo inesauribile quando si parla di creare storie inquietanti, struggenti, piene di dolore e tragici eventi riguardanti dei “mostri” che si celano nel tessuto della società.

In Choujin X i protagonisti e amici Tokio e Azuma fanno tutto insieme, anche se la maggior parte delle volte Tokio si sente come se stesse solo raccogliendo le briciole del suo amico, e ad un certo punto inizia a sentirsi “solo” anche con la persona che ama di più.

Una notte, però, finiscono con l’essere attaccati da una creatura sovrumana chiamata choujin, ed è qui che Tokio ha finalmente la possibilità di brillare trasformandosi lui stesso in un choujin per salvare Azuma.

choujin x

Choujin X, il manga di Ishida fa la sua comparsa in Italia

Per promuovere l’arrivo del primo volume di questa serie, iniziata a maggio 2021 e che ha accumulato 5 volumi in Giappone sino ad oggi, J-Pop Manga si è mossa per documentare l’apparizione dei Choujin nelle strade di Milano.

Nel profilo social ufficiale di J-Pop Manga su Instagram possiamo vedere un primo post che li rende testimoni di questo evento, e che mostra l’apparizione di un Choujin nella città di Milano il 27 febbraio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da J-POP Manga (@jpopmanga)

Oltre ad essa, ci sono state anche altre occasioni in cui è stato possibile catturare con la propria fotocamera le suddette creature nelle varie zone importanti di Milano. Il Choujin in realtà ha fatto la sua apparizione in un momento fortuito, giusto in tempo per sfoggiare il suo particolare e mostruoso look nella settimana della Milano Fashion Week.

choujin x

Questo essere umano esistente sin dall’antichità e dotato di capacità straordinarie si distingue per il suo aspetto particolare, e quello che vediamo in questo caso specifico possiede un lungo becco simile a quello di un Tengu, oltre che piume e artigli.

IMG 9440

A quanto pare esiste un Choujin ogni 1000 esseri umani, e quello che è stato trovato oggi sembrerebbe essere il primo. La Super Cellula, anomalia che determina l’origine di tali mutanti, è l’elemento che le contraddistingue dagli esseri umani comuni, e ciò ha inevitabilmente portato le due entità così simili ma così diverse ad una guerra fratricida. Il mondo al giorno d’oggi è diviso in provincie autonome, ognuna con un Choujin che fa da guardia: Milano è una di esse.

IMG 9397

Detto ciò, se volete saperne di più riguardo Choujin X, ci sarà la possibilità di leggere il primo volume dell’opera di Ishida a partire dal 1 marzo con l’uscita dell’edizione italiana ufficiale; inoltre, è già possibile effettuare il preorder per poter averlo avere subito tra le mani.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi