Dr Commodore
LIVE

Moon Knight: l’autore di Tokyo Ghoul omaggia la serie Marvel con una fantastica doppia illustrazione

Due settimane fa ha debuttato su Disney+ Moon Knight, la nuovissima serie Marvel con protagonista Oscar Isaac che sta già facendo molto parlare di sé dopo solo due puntate di sei totali che usciranno sulla piattaforma settimana dopo settimana.

La serie, lodata da molti per l’originalità e il suo essere distante dai soliti standard ai quali ci ha abituato il Marvel Cinematic Universe e criticata da altri che invece ritengono poco fedele ai fumetti la resa del protagonista Marc Spector e dei suoi problemi mentali, è stata persino vittima di review bombing su imdb per come ha raccontato gli eventi del Massacro degli Armeni in un episodio.

Persino il mondo orientale non è rimasto indifferente al fascino di Moon Knight e Sui Ishida, celebre autore di Tokyo Ghoul, ha deciso di omaggiare il protagonista dando vita ad una fantastica illustrazione doppia raffigurante questi e il protagonista della sua opera più famosa, Ken Kaneki.

Moon Knight Tokyo Ghoul

Molto bello è in particolare il contrasto fra i colori, il rosso acceso e i colori caldi che vedono Kaneki protagonista contro il bianco e il grigio, colori molto freddi, che invece vanno a caratterizzare Moon Knight. Inconfondibile anche il logo della piattaforma di Disney+ in alto. Non possiamo non chiederci chi dei due uscirebbe vincitore di un ipotetico scontro!

Qui potete leggere la nostra recensione di Moon Knight

Moon Knight

A proposito di Sui Ishida

Non è la prima volta che Sui Ishida decide di omaggiare con delle illustrazioni dedicate serie, prodotti o personaggi che gli piacciono particolarmente. Già l’anno scorso aveva omaggiato L’Attacco dei Giganti con un fantastico disegno che aveva come protagonista Eren, mentre all’inizio di quest’anno in occasione delle Olimpiadi aveva realizzato un tributo a Yuzuru Hanyu, amatissimo e pluripremiato pattinatore giapponese che alle Olimpiadi di quest’anno si è dovuto accontentare del quarto posto, nonostante lo storico atterraggio del quadruplo axel.

Sui Ishida è anche un appassionato videogiocatore che all’inizio dello scorso anno si è persino messo a giocare in live sul proprio canale YouTube a Resident Evil Village! La live è stata seguitissima da tanti fan in tutto il mondo ed è durata oltre quattro ore.

Fonte: Account Twitter Anime News and Facts

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi