Dr Commodore
LIVE

Il creatore di Tokyo Ghoul omaggia il pattinatore su ghiaccio Yuzuru Hanyu

Il mangaka Sui Ishida non è solamente colui che ha inventato il mondo di Tokyo Ghoul , ma molto di più. La vena artistica del disegnatore non si limita unicamente al mondo orrorifico soprannaturale da lui creato. Proprio in questi giorni, l’artista giapponese ha dichiarato di stare lavorando ad una nuova serie di disegni originali. Ishida starebbe quindi lavorando al fine di espandere ulteriormente il suo portfolio artistico. 

Non è un azzardo affermare che il mangaka, creatore di Tokyo Ghoul, abbia la grande capacità di trarre ispirazione da qualsiasi cosa! Questa volta la sua musa ispiratrice parrebbe essere nientemeno che il campione olimpionico più amato del Giappone, ovvero il pattinatore su ghiaccio Yuzuru Hanyu. 

Ishida ha sorpreso i fan con l’artwork speciale poco dopo che l’atleta Hanyu è sceso sul ghiaccio per eseguire la sua esibizione olimpionica. Il disegno raffigura Hanyu di profilo guardando di lato e con lo sguardo assorto. Inoltre, il colletto azzurro è un ovvio riferimento al costume di scena indossato appositamente per la competizione. Ishida ha completato il lavoro aggiungendo una didascalia in commento al suo lavoro, la quale recita “È stato bello”. 

L’ispirazione di Sui Ishida

Protagonista indiscusso dell’ispirazione del mangaka è stato, senza ombra di dubbio, il tentativo di Hanyu di eseguire un salto quadruplo in Axel. L’esecuzione di tale salto è considerato all’unanimità dalla comunità di pattinatori un virtuosismo molto complicato della disciplina. Tentativo di Hanyu che, nonostante il sublime tentativo, non è stato eseguito in modo pulito dall’atleta, il quale ha dichiarato di volersi allenare ulteriormente per riuscire a padroneggiare la tecnica. 

Dopo la serie di vittorie che hanno conseguito al pattinatore altrettante medaglie olimpiche alle Olimpiadi invernali sudcoreane, Hanyu ha rivelato alla stampa le sue reali intenzioni. L’atleta voleva riuscire ad ottenere il miglior piazzamento all’interno della competizione tramite un salto in Axel perfettamente eseguito nel corso dei giochi del 2022. Sfortunatamente, nonostante l’impegno e la forte determinazione, il pattinatore giapponese è rovinato a terra nello stesso momento in cui ha cercato di concludere il difficile virtuosismo della disciplina. Questo sfortunato incidente ha fatto classificare Hanyu al quarto posto nella categoria olimpica del pattinaggio artistico maschile, negandogli di fatto il podio. 

yuzuru hanyu

Nonostante non sia riuscito nel suo intento di vincere una medaglia nell’evento sportivo, la comunità del pattinaggio artistico, la quale nutre una forte ammirazione per l’atleta, si è mossa per dare sostegno emotivo ad Hanyu, il quale è deciso a vincere una competizione sportiva eseguendo alla perfezione il salto Axel. 

Ishida, affascinato dalla coreografia eseguita da Hanyu, sembra essersi unito ai sostenitori del pattinatore su ghiaccio. Il mangaka ha seguito l’evento sportivo invernale tramite la televisione e, subito dopo la conclusione della coreografia eseguita dall’atleta, si è messo all’opera per omaggiarlo con il suo ritratto. Sicuramente non ci sarà da stupirsi quando il creatore di Tokyo Ghoul, una volta che Hanyu avrà perfezionato la sua tecnica, inchiostrerà altre opere d’arte dedicate al pattinatore. 

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Condividi