Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia: il primo episodio della settima stagione spiega il potere di Star and Stripe [SPOILER]

Ieri è uscito l’atteso primo episodio della settima stagione di My Hero Academia, “L’occidente all’improvviso!! Arriva un pezzo grosso!“, che ha visto l’inizio dello scontro tra l’eroina numero uno degli Stati Uniti, Cathleen Bates aka Star and Stripe (nome da eroe basato proprio sulla bandiera americana) e Tomura Shigaraki.

Star and Stripe è venuta in Giappone per aiutare All Might e gli eroi giapponesi ad affrontare la minaccia di All for One, senza aspettare il via libera del governo americano. Nei primi minuti dell’episodio ci viene infatti detto che il caos scatenatosi in Giappone ha spinto i villain di tutto il mondo a commettere più crimini, per questo la Casa Bianca ha preferito temporeggiare nell’accettare la richiesta di aiuto di All Might.

L’eroina è stata mossa dal sincero desiderio di aiutare l’eroe, che per lei è un maestro e un salvatore. Tramite un flashback apprendiamo infatti che l’ex eroe numero uno del Giappone ha salvato la famiglia di Cathleen quando lei era ancora una bambina.

My Hero Academia

Star and Stripe vs Tomura Shigaraki: come funziona il quirk New Order

Anche per questo lei non ha esitato a ingaggiare un combattimento contro Tomura Shigaraki (o meglio, un’unione ancora imperfetta tra Tomura e All for One), desideroso di ottenere il suo quirk New Order. È proprio lui a spiegarci il modo in cui esso funziona.

New Order è stato tenuto a lungo segreto dal Pentagono in quanto si tratta di un potere davvero potente. Con esso, Cathleen può creare delle regole con cui è in grado di influenzare ciò che le è intorno, siano essi oggetti, entità incorporee o persone. Per farlo deve però venire a contatto con il bersaglio e dire il suo nome e la regola che vuole imporgli. Può anche utilizzare il quirk su se stessa per potenziare le sue abilità.

My Hero Academia

Nel caso di bersagli umani o animali, il potere funziona se essi posseggono un subconscio collegato all’identità che Cathleen pensa loro abbino, mentre nel caso di entità incorporee basta la sua comprensione unilaterale dell’eroina.

New Order ha soltanto tre debolezze: può essere annullato nel caso il bersaglio abbia un fluido senso di individualità o se non dovesse comprendere appieno la sua stessa identità, e non può potenziare le abilità di una persona dopo un certo limite.

My Hero Academia

Leggi anche [VIDEO] My Hero Academia: online le nuove sigle della settima stagione.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi