Dr Commodore
LIVE

Frieren – Oltre la Fine del Viaggio: rivelate l’opening e l’ending del nuovo anime di Madhouse

Frieren – Oltre la Fine del Viaggio (Sousou no Frieren in lingua originale) è senza ombra di dubbio uno dei titoli di maggior successo degli ultimi anni, capace di catturare l’attenzione di milioni e milioni di appassionati del genere fantasy e di aggiudicarsi numerosi premi letterari. L’opera partorita dalla mente di Kanehito Yamada e dalla penna di Tsukasa Abe iniziò la propria serializzazione nell’Aprile del 2020 tra le pagine di Weekly Shonen Sunday di casa Shogakukan e approdò in Italia grazie a J-POP, consolidandosi come uno dei manga più letti nel nostro paese.

Con oltre 5 milioni di copie in circolazione raggiunte nell’arco dei primi 2 anni di pubblicazione, senza ancora avere la spinta di un adattamento animato, era oramai imminente che quest’ultimo venisse annunciato in tempi brevi. Nel Settembre 2022, difatti, fu diramata l’ufficializzazione della trasposizione animata in concomitanza all’uscita del nono volume.

Uno dei motivi dietro l’hype per Frieren – Oltre la Fine del Viaggio è che verrà realizzato dal famoso studio di animazione Madhouse. L’anime non solo sarà adattato dal rinomato studio d’animazione, ma a occuparsene sarà il suo team migliore. Keiichiro Saito (Bocchi the Rock!, ACCA-13) nei panni del regista farà indubbiamente la differenza; insieme a lui collaboreranno anche il character designer Reiko Nagasawa (Overlord, Takt op.Destiny), il compositore Evan Call (Josee, la Tigre e i Pesci, Violet Evergarden) e molti altri nomi di rilievo dell’industria dell’animazione.

Frieren - Oltre la Fine del Viaggio

L’opening e l’ending di Frieren – Oltre la Fine del Viaggio

La uscita della prima puntata di Frieren – Oltre la Fine del Viaggio (la quale sarà un lungometraggio in maniera simile a Oshi no Ko) è prevista per il 29 Settembre 2023, con la stagione autunnale già avviata da diverse settimane.
Nonostante la data sia ancora relativamente distante, sono già trapelate l’opening e l’ending, le quali ci rivelano anche chi saranno i musicisti dietro ad esse.
Si tratta infatti, rispettivamente, di YOASOBI e di Milet, due voci ben rinomate nel panorama dell’animazione nipponica.

Non ci resta che attendere l’uscita di tutti questi 25 episodi per poterci gustare ciò che studio Madhouse ha in serbo per noi, sperando che la qualità del prodotto finito sia quantomeno allo stesso livello di ciò che abbiamo visto nei trailer.
Ricordiamo, inoltre, che l’adattamento animato di Frieren – Oltre la Fine del viaggio sarà disponibile su Crunchyroll sia in simulcast che in simuldub.

Frieren - Oltre la Fine del Viaggio


Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi