Dr Commodore
LIVE

Frieren – Oltre la Fine del Viaggio, confermato ufficialmente quanto durerà l’anime

Tra due giorni farà il suo debutto l’adattamento anime di Frieren – Oltre la Fine del Viaggio con un primo episodio speciale di 2 ore. La maggior parte del fandom non vede l’ora che esca la serie, e ci si sta chiedendo quanto effettivamente durerà l’anime. Secondo alcuni leak diffusi da svariati leaker nelle ultime settimane, Frieren sarà trasmesso per due cour consecutivi e avrà in totale 25 episodi, con lo speciale di 2 ore che sarà composto di primi quattro.

Il leak sul primo episodio ha trovato conferma in questi giorni da diverse fonti, mentre oggi Oricon ha confermato che Frieren sarà trasmesso per due cour e terminerà a marzo 2024. Il portale non ha diffuso il numero esatto degli episodi, ma ormai è davvero molto probabile che siano 25. C’è da dire però che sugli episodi ci sono stati dei leak discordanti, con alcuni che sostenevano che la serie ne avrebbe avuti ben 28.

L’account X/Twitter dell’anime ha pubblicato un post sulla notizia, dove però ha soltanto ripetuto quanto già rivelato da Oricon. Lo staff ha però aggiunto un messaggio nel quale augura la buona visione della serie al pubblico. In questi giorni l’account sta postando anche delle illustrazioni di countdown per l’inizio della serie, mentre gli Yoasobi hanno rivelato la cover del singolo “Hero“, che farà da opening alla serie.

Cosa si sa sull’anime di Frieren

Keiichiro Saito dirige la serie presso lo studio MadHouseTomohiro Suzuki scrive la sceneggiatura, Reiko Nogasawa cura il design dei personaggi. Evan Call  compone la colonna sonora e l’ending “Anytime Anywhere“, cantata da MilletAtsumi TanezakiNobuhiko OkamotoHiroki TouchiYoji UedaChaiki Kobayashi e Kana Ichinose doppiano i personaggi principali Frieren, Himmel, Heiter, Eisen, Stark e Fern.

Gli episodi dal 5 in poi saranno trasmessi dal 6 ottobre nel nuovo blocco Friday Anime Night di NTV. Crunchyroll porterà la serie in simulcast e ne realizzerà un doppiaggio in diverse lingue, tra cui l’inglese e l’italiano. Ancora non si conoscono i dettagli del doppiaggio nostrano, che sicuramente verranno rivelati dalla piattaforma nelle prossime settimane.

Frieren

Leggi anche Anime: il calendario delle uscite autunnali 2023

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi