Dr Commodore
LIVE

Pokémon: i 5 campioni più forti nell’anime

L’anno scorso l’anime di Pokémon ha visto nel torneo Master di Esplorazioni Super una delle cose che i fan hanno da sempre desiderato vedere nella serie: un torneo tra i campioni delle regioni. Non che il modo in cui si sia svolto il torneo abbia dato grandi soddisfazioni in generale, nonostante qualche scontro emozionate.

Con il torneo abbiamo poi potuto vedere chi sono i campioni più forti tra quelli apparsi nell’anime. Di seguito vedremo infatti i 5 più abili allenatori di Pokémon visti nella versione animata, escluso il protagonista Ash Ketchum.

Oltre all’ormai ex protagonista dell’anime, dalla top sono esclusi campioni come Adriano, Nardo e Nemi, perché di loro non abbiamo visto grandi prove di forza. Se avessimo contato anche la lore dei giochi, probabilmente Nemi sarebbe stata molto in alto, visto che di fatto è l’allenatrice più abile di Paldea.

1200px Master Class Artwork JN 2

Lance

In ultima posizione troviamo Lance, il campione delle regioni di Kanto e Johto nonché esperto del tipo drago. È un allenatore formidabile che fa parte anche dei Pokémon G-Men, un’organizzazione di detective attiva in tutto il mondo che collabora con le Agenti Jenny per incastrare persone malvage che potrebbero danneggiare i Pokémon. Il suo contributo maggiore è stato dato nella battaglia contro il Team Magma e il Team Idro a Hoenn.

Ha partecipato a ben due edizioni del Torneo Mondiale dell’Incoronazione. Alla sua prima partecipazione Lance è classificato secondo, mentre la volta successiva gli è andata decisamente peggio, e si è dovuto accontentare della Top 8 dopo esser stato sconfitto dalla campionessa di Kalos Diantha. La sconfitta l’ha così demoralizzato che non ha neanche visto i successivi incontri del torneo. I suoi Pokémon attualmente conosciuti sono Dragonite, Gyarados cromatico e Hydreigon.

1200px Lance Dynamax Band

Rocco Petri

Rocco Petri nell’anime ha avuto una storia… Particolare. Nella serie di terza generazione è apparso soltanto come “personaggio del giorno” in uno dei primi episodi e non aveva il titolo di campione, che ha ottenuto prima degli eventi di XY.

Con il suo fidato Metagross cromatico capace di megaevolvere, Rocco ha partecipato alla lotta contro il Team Flare nella regione di Kalos. Qualche tempo dopo ha partecipato al torneo Mondiale dell’Incoronazione, arrivando in Top 8, dove è stato sconfitto da Ash, anche se inizialmente si era trovato in vantaggio. Dei suoi Pokémon conosciamo soltanto Metagross, Aron, Aggron e Lileep.

1200px Steven Stone anime XY

Diantha

L’attrice più famosa del mondo Pokémon nonché campionessa di Kalos si trova in terza posizione. Nel Torneo Mondiale per L’Incoronazione ha dato prova nelle sue abilità nelle lotte sconfiggendo Lance, anche se non ha potuto nulla contro Dandel. Fuori dalle lotte o dagli impegni attoriali, se ne va in giro per locali travestita in modo da non poter essere riconosciuta.

La sua prima apparizione è stata nell’anime di XY, dove ha sfidato qualche volta Ash. Quest’ultimo era anche riuscito a mettere in difficoltà lei e la sua Gardevoir grazie a Greninja. Come Rocco, Diantha ha partecipato anche alla lotta contro il Team Flare. Oltre alla sua fidata Gardevoir (che è capace di megaevolvere), il suo team è composto da mon della sua regione natale, Auroros, Gourgeist, Hawlucha, Goodra e Tyrantrum.

1200px Diantha anime 1

Camilla

La campionessa più amata dai fan si deve accontentare della seconda posizione, anche se è quella ad aver avuto più apparizioni nell’anime rispetto ai suoi colleghi. Non è solo una grande archeologa ma anche una grande allenatrice.

Il suo scontro con Ash nelle semifinali del Torneo Mondiale per l’Incoronazione ha avuto degli ottimi momenti, grazie alle sue strategie ben ingegnate e il suo utilizzo inaspettato del Dynamax. Purtroppo per lei, la forza d’animo del ragazzo e dei suoi Pokémon hanno trionfato, riaccendendo in lei la voglia di continuare a lottare e a migliorarsi sempre di più. Oltre alla sua fidatissima Garchomp (capace di megaevolvere), dei suoi mon conosciamo anche Gastrodon, Glaceon, Kommo-O, Milotic, Spiritomb, Roserade e Togekiss.

1200px JN123 1

Dandel

Forse una prima posizione un po’ controversa, anche perché si tratta di un campione introdotto nelle ultime generazioni, ma non si può andare contro la lore della serie. Il campione di Galar ed ex campione mondiale (o monarca), Dandel, è stato ritenuto per anni un allenatore imbattibile.

L’idolo dei galariani non ha mai perso una lotta in vita sua fino alla finale del Torneo Mondiale del’Incoronazione disputata con Ash. Anche se le sue abilità in battaglia sono indiscutibili, sotto il suo mantello nasconde insicurezze e paure che sono venute fuori in seguito alla sua impotenza al cospetto del leggendario Eternatus.

Oltre ad essere un abile stratega, Dandel ha più volte dimostrato di tenere molto ai Pokémon, sia quelli della sua squadra che i selvatici. Il suo unico problema è che non sa proprio come orientarsi. La sua squadra è composta da Charizard, Dragapult, Rillaboom, Cinderace, Inteleon e Mr. Rime.

1200px Leon Charizard pose anime

Leggi anche Pokémon GO: Riolu è il protagonista della prossima Giornata di Cattura

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi