Dr Commodore
LIVE

Rillaboom: il batterista della giungla

Salve a tutti da Goalwick, la città più importante della regione di Galar, dove si sta attualmente tenendo il Torneo Master, ossia la parte finale del Torneo Mondiale per l’Incoronazione, Se vi ricordate, nella puntata precedente al vostro professore preferito (spero) è stato offerto un nuovo metodo per racimolare soldi per le ricerche. Ebbene, adesso sarò un improvvisato commentatore sportivo per qualche settimana.

Manca un po’ di nonsense a tutta questa situazione, ma non disperatevi, perché ho portato una soluzione: una colonna sonora rock, come se fossimo in Pithor: Love and Thunderbolt! E ora, attacca Rillaboom (ゴリランダー Gorirander), Pokémon Percussione di tipo erba!

Indeedee: <<Indee-dee!>>

Nah, lo scontro non è già iniziato, rilassati Indeedee, e balla su questa musica!

<<Indee…>>

pokemon rillaboom 2x 1

I Rillaboom sono lo stadio evolutivo finale dei Grookey, ed evolvono dai Thwackey quando essi raggiungono il livello 35. Non sono gli unici stadi finali di uno starter di tipo erba a rimanere di un unico tipo, ma finora è il terzo ad avere questa caratteristica, dopo Meganium (evoluzione finale di Chikorita), Sceptile (evoluzione finale dei Treecko) e Serperior (evoluzione finale di Snivy). Co l’evoluzione i due rametti dei Thwackey diventano un imponente tamburo, che solitamente i Rillaboom portano sulla schiena quando non lo suonano.

Durante le lotte, si mette a suonare prepotentemente il suo strumento, generando delle onde sonore con le quali controlla delle radici, che usa poi per attaccare gli avversari, oltre a possibili calci e pugni. Non scatenano mai una lotta per motivi futili, e dimostrano spesso di avere un animo gentile e solidale nei confronti di chi gli sta intorno. Nei branchi selvatici solitamente c’è un solo Rillaboom, ma nei casi dove ce ne sia più di uno, il capobranco viene scelto in base alle dote musicali. Anche le loro decisioni da capobranco si basano sulla musica suonata da lui e dai Grookey e Thwackey. Diventano feroci quando devo proteggere qualcuno o qualcosa che gli è molto caro.

1200px Rillaboom anime 2

Nelle lotte competitive i Rillaboom sono stati protagonisti di strategie che prevedevano l’utilizzo del Campo Erboso, che loro possono evocare grazie all’abilità nascosta Erbogenesi (che è posseduta solo dai membri della loro linea evolutiva e dal leggendario Tapu Bulu di Alola) e all’utilizzo della mossa Erbascivolata, che diventa una mossa prioritaria proprio quand’è attivo il Campo Erboso. Come gli altri starter di Galar, posseggono una forma Gigamax.

Una Gigamax batteria

Quando assumono la loro forma Gigamax, è il tamburo a diventare la parte che diventa gigante, mentre il corpo mantiene un’altezza contenuta. I capelli assumono il ruolo di ulteriori braccia, con le quali suona i vari piatti del tamburo, che ora ricorda più una batteria. Grazie a questo la loro potenza aumenta, e il loro modo di suonare diventa molto più virtuoso e concentrato.

1200px Leon Gigantamax Rillaboom 1

Si dice che il suono della batteria dei Rillaboom Gigaamx sia così potente da attraversare gli oceani e arrivare addirittura nelle altre regioni, e che chiunque lo ascolti inizi una danza sfrenata, come se il ritmo lo possedesse dall’interno.

Tutte le mosse erba di Rillaboom diventano la mossa Gigamax Gigarullio, con la quale i Rillaboom tengono il ritmo e controllano le radici con estrema eleganza che attaccano ai piedi dell’avversario. Essa può anche ignorare le abilità avversarie.

L’aspetto

I Rillaboom sono mon alti 2.1 metri, e il loro pelo è perlopiù marrone (scuro all’altezza delle orecchie e sul naso, normale nella maggior parte del corpo e chiaro sulla fronte, sugli addominali, sulle spalle, sulle mani e sui piedi) con delle foglie presenti nei polsi, nella vita e in testa, dove gli forma una folta chioma di capelli naturali. Il muso è arancione, come l’iride degli occhi. Le orecchie hanno una forma triangolare, come negli altri membri della linea evolutiva. Gli occhi hanno la sclera e la pupilla bianche

Le mani sono grandi e assomigliano a quelle umane, in quanto hanno cinque dita, mentre i piedi hanno una dimensione più ridotta. Le macchie sulle braccia ricordano un papillon o una farfalla aperta, mentre le macchie sulla schiena sono a forma di diamante. Il tamburo ha quattro estremità: due più grosse in alto e due più piccole in basso. Il legno ha un colorito marrone chiaro, con delle macchie più scure ai lati, mentre al centro è più chiaro e presenta un cerchio verde. Le bacchette con cui i Rillaboom suonano il tamburo sono grosse e sono marrone chiaro nella parte superiore e marrone normale in quella inferiore.

Leon Rillaboom 2

Nella forma Gigamax il corpo di rillaboom è fuso con il tamburo diventato una batteria gigante, e se ne vede solo dalla vita in su. L’aspetto di Rillaboom non cambia granché, anche se la sua chioma assume la forma di quattro braccia extra. Le parti della batteria sono formate da radici che crescono dal terreno o che crescono dai lati del tamburo. Nella parte superiore si può notare un’estremità extra. Il loro ciuffo di capelli tende verso l’alto. Gli esemplari cromatici ha un marrone più brillante, mentre le foglie della sua chioma sono più giallognole.

Rillaboom è ispirato a un gorilla e ai batteristi, in particolare i batteristi Taiko. La forma Gigamax è invece ispirata ai batteristi rock. Il suo nome inglese deriva dall’unione delle parole gorilla e boom, mentre il nome giapponese deriva dall’unione delle parole gorilla e 乱打 randa (battere).

Shiny Rillaboom

Cosa? Il match è già finito?! Indeedee, perché non mi hai detto nulla?!

<<…>>

Non importa, se non avete ancora letto il precedente episodio della rubrica, lo trovate qui.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi