Dr Commodore
LIVE
Wooloo

Wooloo: pecora rotolante

Zappiam zappiam zappiam la terraaaaaaa, che le verdurevan piantate. Zappiam zappiam zappiam la terra, che le verdure van piantate. Di là di là di là va Yamper, a controllare il pascolo di Wooloo e occasionalmente di Mareep.

Salve, benvenuti ad un nuovo episodio de “la vita dei campi”, oggi il vostro professore-agricoltore vi dà il benvenuto in queste praterie di Galar, dove osserviamo il capopalestra Yarrow lavorare duramente nei campi, cosa che nessuno o quasi ha più voglia di fare nell’epoca moderna se non per i fiori? Ovviamente si scherza, non insultiamo nessuna professione in questo programma, anche perché se no i soldi per la ricerca chi me li dà? Eh?

Purtroppo non possiamo intervistare il nostro caro Yarrow, ma possiamo parlare di Wooloo (ウールー Wooloo i, il Pokémon Pecora di tipo normale. Ultimamente tutti amano i Pokémon da campagna poi, tra loro e i Lechonk, ma di questi ultimi ne parleremo poi visto che non si è ancora arrivati in quella regione.

I Wooloo sono mon sofficissimi (tanto che ci si può dormire sopra comodamente), il cui vello cresce continuamente per tutta la loro vita, formando anche una specie di scudo naturale. Il vello li protegge al punto che anche se cadessero da un precipizio, non si farebbero niente. Spesso presenti nei primi percorsi e nelle fattorie di Galar, i Wooloo sono molto docili e permettono agli umani di tagliarli il vello, che viene utilizzato poi nella produzione di diversi prodotti, dia maglioni ai tappeti (che sono specialità famose di Galar). Non rimangono tosati a lungo, perché il loro vello ricresce completamente nel giro di appena 3 mesi. Tosarli li aiuta anche in quanto se dovessero avere troppa lana non riuscirebbero a muoversi.

Solitamente vivono in branco copiando i comportamenti del capobranco, ma quando sono sotto la cura di un allenatore, copiano i loro comportamenti. Solitamente non amano battersi, e fuggono spesso da chi li insegue (qui gli torna moto utile l’abilità Fugafacile), come gli Yamper, che aiutano i pastori a pascolare.

Si muovono rotolando su loro stessi, e questa è una delle loro caratteristiche che viene considerata simpatica. Nella prova della palestra di Turrfield, gli allenatori che partecipano alla sfida delle palestre devono affrontare proprio una prova legata al pascolo dei Wooloo, dove devono far andare un branco di questi mon verso una certa direzione cercando di non farli deragliare per colpa dei già citati mon cagnolini. La prova è ispirata alla quotidianità di Yarrow, che quando non si occupa della palestra lavora nei campi e negli allevamenti della zona.

Al livello 24 si evolvono nei Dubwool. Oltre a Fugafacile, possono possedere le abilità Morbidone e Antiproiettile, le quali possono rispettivamente dimezzare il danno delle mosse fisiche che subiscono (aumentando però il danno subito dalle mosse di tipo fuoco) e proteggerle da alcune mosse speciali basate sulle sfere.

Wooloo

L’aspetto

Del corpo di Wooloo vediamo solo il muso, le orecchie e le zampe, mentre il resto è totalmente coperto dal vello bianco, che li fa sembrano di forma rotonda. La loro pelle è nera, mentre l’interno delle orecchie è rosa e gli zoccoli sono marrone chiaro. Gli occhi hanno la sclera gialla, l’iride nera e la pupilla ovale, orizzontale e bianca. IL loro naso è rosa e ha una forma che ricorda quella del cuore. Vicino alle orecchie presentano delle lunghe stringe di lana grigia, che ricordano delle trecce. Sulla testa sono visibili anche delle piccolissime corna marroni. Gli esemplari cromatici presentano la lana nera e la pelle bianca.

Wooloo è ispirato alle pecore dal muso nero – come le Naso nero del Vallese, originarie della regione svizzera Vallese – e le palle di cotone. Il loro nome deriva dall’unione delle parole wool (lana) e loom (telaio).

Vi è piaciuta questa piccola parentesi nei campi, allora sintonizzatevi nel prossimo episodio (se mai ci sarà!). Ahhhhh, perché per ottenere fondi bisogna fare questi lavoretti secondari poco soddisfacenti

<<Indee-deee>>

Sì, lo so, ci hanno rubato i soldi del laboratorio, ma…ma…sono un professore Pokémon che diamine, non un conduttore televisivo di programmi sulla campagna! Manco ci vivo in campagna, anche se i Wooloo sono adorabili.

*blink*

Una mail? Cosa sarà? Mentre la controllo andate a recuperare lo scorso episodio della rubrica (che trovate qui), soprattutto se non l’avete ancora letto!

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi