Dr Commodore
LIVE

Yamper: l’unico pokémon con Raccattapalle

Yamper, il pokémon della settimana #37

<<Yam-Yam-Yamper!>>. Bravo Yamper che mi hai riportato la palla e oh, salve. La ricerca di  questa settimana sarà incentrata su Yamper (ワンパチ Wanpachi), il Pokémon Cagnolino di tipo elettro.

pokemon yamper 2x 1

Gli Yamper sono mon dall’indole giocherellona a cui piace inseguire persone, pokémon e persino veicoli in corsa. Sono inoltre dei golosoni. Quando corrono sono accompagnati da scintille di elettricità generate da un loro speciale organo situato alla base della coda. Questo fenomeno avviene perché a differenza di altri mon di tipo elettro non sono in grado di conservare all’interno del proprio corpo l’energia elettrica che producono. Ai Joltik piace salire sul loro poteriore per cibarsi dell’elettricità che emettono. 

rendered1610376474204 2
rendered1610376747016 3

Questi mon si affezionano molto ai loro allenatori, verso i quali sono molto leali. Non sono rare le situazioni in cui gli Yamper si mettono in prima linea per difendere l’allenatore dagli attacchi di mon selvatici. Se la squadra del proprio allenatore aumenta, gli Yamper potrebbero provare inizialmente della gelosia e diventare desiderosi di attenzione. Gli allevatori di Wooloo posseggono spesso uno Yamper che gli aiuti a controllare il gregge. Per quanto riguarda gli Yamper selvatici, invece, sono soliti aiutare gli altri solo in cambio di cibo. 

rendered1610376240688 1

Questi mon sono gli unici a possedere l’abilità Raccattapalle. Quest’abilità è molto utile quando si prova a catturare un Pokémon selvatico: se infatti la nostra pokéball non riesce a catturare il mon davanti a noi, Yamper la recupererà all’istante. In questo modo ci aiutano ad evitare un grandissimo spreco di pokéball. La sua categoria, “Pokémon Cagnolino”, è condivisa invece con Growlithe, Lillipup e Rockruff.

L’aspetto

Gli Yamper sono mon di piccola statura dal pelo per la maggior parte marrone e bianco. Il pelo attorno al collo è giallo e molto soffice, e forma un grosso anello simile ad un collare. Altre parti del pelo gialle le troviamo attorno agli occhi e nella coda.  La coda ha la forma di una saetta, e sul sedere presenta un pattern a forma di cuore. Le zampe sono rotonde e piccole, hanno tre dita ciascuna e sotto presentano un piccolo cuscinetto sempre giallo. Le orecchie sono grandi, e dentro sono di colore verde chiaro e giallo. Gli occhi sono di colore verde, giallo e bianco

rendered1610374405419 1
yamper pokemon sword and shield feature

Yamper è ispirato al welsh corgi, una razza di cani famosa grazie alla Regina Elisabetta II. Il nome inglese deriva dall’unione delle parole yap (abbiare), ampere e scamper (scorazzare), mentre il nome giappoense deriva dall’unione delle onomatopee ワンワン wanwan (abbiare) e パチパチ pachipachi (crack elettrico).

E voi che ne pensate di Yamper? Scrivetcelo nei commenti!

Fonti: 1, 2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi