Dr Commodore
LIVE

Grookey: un combinaguai a tempo di musica

Grookey, il Pokémon della settimana #48

Questa settimana parleremo di un piccolo combinaguai che potrebbe essere uno dei primi partner dell’avventura degli allenatori, ossia Grookey (サルノリ Sarunori), il Pokémon Scimpanzé di tipo erba!

Grookey

I Grookey sono pokémon molto vivaci e birichini, e si divertono spesso a stuzzicare i mon e gli umani intorno a loro. Non vanno però fraintesi: non lo fanno con cattive intenzioni e in molte occasioni mostreranno il loro buon cuore e altruismo. Si fermano all’improvviso quando sono affamati. La loro curiosità, inoltre, non ha confini.

rendered1616522554159
rendered1616522603285

Sono soliti vivere in gruppo nelle foreste delle regioni di Galar e Lentil. È proprio in queste foreste che hanno trovato il rametto che si portano appresso come bacchetta. I Grookey percuotono la loro bacchetta per suonare un pochettino di musica, per far riprendere vita a fiori e foglie appassite e per ridare energia agli altri mon di tipo erba. Questo avviene grazie all’energia racchiusa nel loro corpo, che viene prodotta grazie all’esposizione ai raggi solari. Quest’energia conferisce alla bacchetta dei poteri speciali, ma solo se i Grookey le terranno con loro a lungo.

rendered1616522839035
rendered1616522896580
rendered1616522749710

Sono i primi mon registrati nel Pokédex di Galar e come detto all’inizio rappresentano una delle specie di starter della regione. Inutile dire che si affezionano velocemente ai loro allenatori, se questi si dimostrano brave persone. Hanno la predilezione di uscire dalle pokéball per stare aggrappati al braccio del loro allenatore, anche quando dormono!

rendered1616522363802

L’aspetto

I Grookey hanno il pelo quasi completamente verde. Il muso, le mani e le zampe sono arancioni, mentre le orecchie e la coda sono marroni. Le mani hanno cinque dita ciascuna, mentre le zampe ne hanno tre. I loro occhi sono grandi e hanno la sclera bianca, l’iride nera e la pupilla bianca. Il pelo sulla faccia forma una specie di “maschera” color lime che circonda gli occhi e che ha al centro una piccola punta all’altezza della fronte. Sulla testa presenta due ciuffi simili a delle foglie, dietro le quali tiene solitamente la sua bacchetta. Le orecchie hanno una forma triangolare con gli angoli curvi. Gli esemplari cromatici hanno il pelo giallognolo.

Grookey

Grookey è ispirato alle specie di scimmia saimiri e macachi. Questi ultimi infatti a volte sbattono gli oggetti in un modo ritmato. Il modo in cui tiene la bacchetta nella testa potrebbe ricordare invece un cavernicolo. Il suo potere di far crescere le piante deriva dalla credenza che la musica aiuti le piante a crescere. Il mon condivide inoltre la sua categoria con Chimchar, anche se a differenza loro non ricordano degli scimpanzé.

Grookey

Il suo nome inglese deriva dall’unione delle parole groove e monkey (scimmia), mentre quello giapponese deriva 猿 saru (scimmia) eノリ nori (ritmo, eccitamento).

Cosa ne pensate di Grookey? Scrivetecelo nei commenti, e se non avete ancora letto l’ultimo episodio, potete trovarlo qui.

Fonti: 1, 2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi