Dr Commodore
LIVE
Gardevoir

Gardevoir: sanno predire il futuro ma non la loro Rule34

Una bella serata di solitudine per cercare una doujinshi da comprare lontani da occhi indiscreti muahahahahaha. Ovviamente eviterò dettagli piccanti perché non ci troviamo su un sito poco family friendly. Abbiamo già dato con i meme su Vaporeon che deprimono un po’ i colleghi professori e mi danno delle noie.

Vediamo quante cose yuri riuscirò a comprare questa volta…eh? Ma dove sono?, perché si trovano solo doujin riguardanti Gardevoir (サーナイト Sirknight), il Pokémon Abbraccio di doppio tipo psico/folletto? e avevo appena detto che volevo evitare risultati simili a quei meme di Vaporeon!!

Ma guardate quante ce ne sono, ma dai non si possono vedere queste cose. Per fortuna nessun allenatore ha mai provato desiderio di fare robe del genere..oh una doujin su Diantha e la sua Gardevoir, mhm, potrei quasi…no, no, assolutamente no!

282 1

I Gardevoir sono uno degli stadi evolutivi finali dei Ralts insieme ai Gallade, e si evolvono dai Kirlia di qualunque sesso quando essi raggiungono il livello 30 (i Gallade, come avevamo già visto a suo tempo, possono infatti evolversi solo dai Kirlia di sesso maschile).

Loro hanno la capacità di vedere il futuro grazie ai loro poteri psichici, ai quali si aggiungono anche i loro poteri da folletti scoperti solo in seguito. Si dice inoltre che abbiano un potere sufficiente a creare addirittura dei piccoli buchi neri, oltre a distorcere la realtà e a sostenersi senza il bisogno della gravità. Se non stessimo parlando di Pokémon sembrerebbe quasi che stessimo parlando di Scarlet Witch, ma niente potere scarlatto qui.

Gionata Gardevoir

Non sono però degli egoisti, e danno tutto loro stessi solo quando il loro allenatore è in pericolo. Non sono rari i casi in cui dei Gardevoir proteggono i loro allenatori addirittura a costo della vita. A questo proposito c’è pure una voce di corridoio che vorrebbe una Gardevoir diventare uno spirito per protegger e il suo allenatore da una maledizione di Ninetales, anche se poi ha avuto poca riconoscenza dall’allenatore, che sarebbe scappato via.

Sono soliti viver nelle aree urbane, e ci sono vari esemplari di Gardevoir che sono addirittura famosi. Le loro statistiche sono simili a quelle di Gallade, tranne per l’attacco e l’attacco speciale, che sono invertite. Una Gardevoir è ad esempio la partner principale della sopramenzionata campionessa di Kalos Diantha. La loro linea evolutiva è inoltre l’unica a far parte dei gruppi uovo Amorfo e Umanoide.

XY027 2

Una megaevoluzione potente

I Gardevoir posseggono una megaevoluzione come la loro controparte Gallade, a cui possono accedere con una Gardevoirite. In questa forma i loro poteri psichici aumentano di molto, tanto da ottenere la statistica di attacco speciale più alta tra tutti i mon di tipo folletto.

282 f2 1

L’aspetto

I Gardevoir hanno un aspetto molto femminile, nonostante possano essere di entrambi i sessi. Non solo gli unici mon ad avere questa particolarità, visto che ci sono anche i Lopunny. Sono bipedi e il loro copro ricorda degli abiti eleganti con una lunga gonna. Le loro braccia sono sottili e verdi, con piccole mani che hanno tre dita appuntite l’una (con quella centrale che è il più grande). Il colore verde è in comune con i loro capelli, arricciati sulla fronte e ai lati della testa. Le gambe sono invece sottili e bianche.

I loro occhi sono grandi, e hanno la sclera bianca, l’iride rossa e la pupilla nera. Ai lati della faccia presentano inoltre tre piccole spine corte che potrebbero ricordare gli estremi di una maschera. All’altezza del petto presentano un corno simile ad una pinna, di cui c’è una parte più rotondeggiante alla stessa altezza ma nella schiena.

maxresdefault 1

Nella loro forma megaevoluta, il loro corpo diventa completamente bianco, tranne nei capelli, che rimangono verdi anche se risultano essere più corti. Il corno all’altezza del petto e della schiena si duplica, e si dice che siano una manifestazione del loro cuore. Le spine ai lati della faccia sono invece più lunghe. Il loro “abito” diventa invece più largo, e ricorda un abito da sposa. Gli esemplari cromatici hanno una pelle più azzurognola, e quando megaevolvono il loro abito e le braccia dai gomiti in su diventano nera. Il corno nel petto e nella schiena e l’iride degli occhi diventano invece arancione.

182 1827228 no that is a shiny mega gardevoir pokemon 1

Gardevoir è ispirato alle ballerine (sia di balletto sia da balli in maschera), all’empatia, agli angeli gaurdiani e alle anesama ningyō, delle bambole di carta giapponesi. aLa sua megaevoluzione è invece ispirata ad una ballerina da sala con un abito serale. Il suo nome deriva dall’unione delle parole francesi garde (guardia) o garder (difendere) e devoir (dovere), mentre il nome giapponese deriva dall’unione delle parole sir (onorifico epr i cavalieri di sesso maschile) e knight (cavaliere) oppure si tratta di un gioco di parole basato su さあ、ナイト saa, naito (“Vieni, Cavaliere”).

Forse avrei dovuto comprarla quella doujin…no, non devo pensare queste cose! Se nona avete ancor aletto il precedente episodio della rubrica, lo trovate qui.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi