Dr Commodore
LIVE

Gallade: la spada che difende tutti

Gallade, il Pokémon della settimana #39

Uno dei cavalieri Pokèmon che combatte per proteggere tutti, e anche un esperto di galateo. Questa settimana parliamo di Gallade (エルレイド Erureido), il Pokémon Lama di doppio tipo psico/lotta.

475

I Gallade sono uno dei due stadi evolutivi finali di Ralts insieme a Gardevoir. A differenza di questi ultimi, però, i Gallade possono evolversi solo dai Kirlia maschi. L’evoluzione avviene quando un Kirlia viene a contatto con una pietralbore.

I Gallade non sono solo abili nell’arte della spada, ma sono anche Pokémon leali e dalle buone maniere. Sono soliti lottare per difendere i più deboli e indifesi, e come i Gardevoir sono molto leali nei confronti dei propri allenatori. Con i loro poteri psichici sono in grado di sentire i desideri altruisti delle persone

Le spade che i Gallade usano non sono armi esterne, ma sono i loro gomiti, i quali si allargano con la loro energia quando sferrano una mossa d’attacco. La loro posizione d’attacco ricorda quella di un cavaliere all’inizio di un duello. Un altro talento è quello di prevedere le mosse degli avversari, e di conseguenza sono molto bravi a schivare. La loro statistica d’attacco è la più alta tra tutti i mon di tipo psico non leggendari.

rendered1610993789445
09 gallade pokemon anime screenshot 1

Mega Gallade

475 f2

I Gallade sono una delle specie di mon in grado di megaevolversi, come la loro controparte Gardevoir. La loro megaevoluzione può avvenire tramite la Galladite. 

Con la megaevoluzione i loro poteri psichici si amplificano di molto, riuscendo a far cambiare forma a entrambi gomiti contemporaneamente e di conseguenza  a lottare con uno stile di lotta a due spade. 

L’aspetto

I Gallade sono mon dal corpo longilineo, con la vita rotonda. La loro pelle è per la maggior parte bianca e verde, escluso il corno rosso sulla schiena, il petto e la cresta azzurra sulla testa. Le loro braccia hanno la forma delle tonfa, mentre le gambe sono robuste. Gli occhi hanno la sclera bianca e l’iride rossa. Sulle guance sono presenti degli spuntoni, mentre la loro fronte è lunga e copre la parte centrale del volto. 

Quando megaevolvono il loro corpo diventa interamente bianco. Le braccia, dal gomito alle mani, diventano molto più grandi grazie alle placche rosse che emergono in esse. Sulla schiena crescono invece delle protuberanze lunghe e sottili, che ricordano un mantello, bianche dietro e azzurre davanti. Gli esemplari cromatici di questa specie hanno il corpo di colore blu e bianco, la cresta sulla loro testa è grigia e il corno nel petto e nella schiena è arancione. Da megavoluti invece le differenze cromatiche si notano nelle placche delle braccia arancioni e nel davanti delle protuberanze grigie.

Gallade è ispirato ai cavalieri. Come detto sopra, le braccia del mon ricordano delle tonfa, armi tradizionali delle arti marziali composte da un’impugnatura (chiamata tsuka) di 12 cm e un corpo di 50 0 60 cm. La sua megaevoluzione include elementi di un matador. Il suo nome inglese deriva dall’unione delle parole gallant (galante) e blade (spada), mentre il nome giapponese deriva dall’unione di elbow (gomito), earl (un capo militare nell’antichità, una posizione della nobiltà inglese nei tempi moderni), blade e iaido (l’arte marziale dell’estrazione della spada).

E voi che ne pensate di Galalde? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1, 2, 3.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

 
 
 
 

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi