Dr Commodore
LIVE

Vaporeon: la prima eeveeluzione (e quella più VM18?!)

Vaporeon, il Pokémon della settimana #53

Non pensavo sarebbe arrivato questo giorno, eppure eccolo qua. Con tutto quello che è successo su internet, tra copypasta imbarazzanti e altro, non sono molto entusiasta.

Però ciò non vuol dire che bisogni discriminare dei Pokémon per colpa di alcuni utenti (tranne Charizard). Quindi questa settimana parleremo di Vaporeon (シャワーズ Showers), il Pokémon Bollajet di tipo acqua.

Gli Eevee evolvono in Vaporeon quando vengono a contatto con una Pietridrica. Quando si evolvono in questi mon acquisiscono delle branchie con le quali respirare sott’acqua e la loro composizione genetica diventa simile a quella dell’acqua.

Vaporeon

Questa caratteristica permette loro di “sciogliersi” a contatto con essa, come se diventassero un tutt’uno. Con quest’abilità possono camuffarsi mentre nuotano, cosa che gli rende molto più semplice cacciare i Pokémon pesce.

Vaporeon

È raro vedere dei Vaporeon allo stato selvatico. Molti dei loro avvistamenti sono infatti nelle aree urbane al fianco dei loro allenatori. Quei fortunati che gli hanno visti in natura hanno raccontato come ai Vaporeon piaccia pulire le acque dei laghi. Questa caratteristica sembra essere in comune con il Pokémon leggendario Suicune, che girovaga per il mondo per pulire e depurare i vari corsi d’acqua. La loro coda, che finisce con una pinna divisa in due, li ha fatti spesso passare per dei Primarina. Con essa possono sentire l’umidità, e vibra se sta per piovere.

Vaporeon

I Vaporeon rappresentano al prima eeveeluzione scoperta della storia, e si distinguono dalle altre sette anche per l’alta statistica di HP.

Vaporeon il mon perfetto per…?!

Recentemente i Vaporeon sono diventati famosi a causa di una teoria meme postata da un utente anonimo su 4chan. Secondo questa sedicente teoria le Vaporeon di sesso femminile, per via delle loro caratteristiche e delle mosse che possono imparare, sono quelle più compatibili ad avere rapporti di natura ses- con i maschi umani. Per fortuna questa teoria non è stata pienamente dimostrata, ma spesso viene ricondivisa sui social quando si parla di questa specie di mon.

Vaporeon

Molti imprenditori hanno pure deciso di rendere i Vaporeon le loro mascotte. Cosa un pò strana in un certo senso.

L’aspetto

I Vaporeon sono mon dal corpo perlopiù azzurro, con striature blu attorno alla testa. Sulla schiena presentano una cresta appuntita di colore blu. La testa è circondata all’altezza del collo da una pinna bianca. Ai lati della testa presentano nove pinne color crema (tre a sinistra, tre a destra e tre sopra). Gli occhi hanno la forma di un triangolo arrotondato e sono neri. Il naso è piccolo e anch’esso nero. Le sue quattro zampe presentano tre dita ciascuna.

Gli esemplari cromatici sono di colore viola. Le parti che normalmente sarebbero blu sono viola scure.

Vaporeon

In passato i Vaporeon erano rappresentati come mon più canini, con le pinne della testa raffigurate come orecchie nere all’esterno e bianche all’interno. La pinna della coda era inoltre rappresentata come più piccola e appuntita, anche se sempre divisa in due parti. Le zampe erano bianche ed erano rappresentate con delle pinne all’altezza delle caviglie.

Vaporeon

Vaporeon è ispirato a vari tipi di pesce, alle sirene, alle balene preistoriche kurchiceto, ai felini e ai canidi. Secondo alcuni potrebbe essere ispirato anche ai Telchini (personaggi della mitologia greca), al Merlion (simbolo di Singapore) e all’Asrai (fate del folklore inglese, che condividono con il mon l’abilità di diventare invisibili sott’acqua e di diventare acqua). Il suo nome inglese deriva dall’unione delle parole vapor (vapore) ed eon (eone), mentre quello giapponese è letteralmente la parola showers (acquazzone).

Cosa ne pensate di Vaporeon? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1, 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi